lululemon riceve il premio “Best Retail RFID Implementation”

Il retailer ha sfruttato la tecnologia RFID di Tyco per ottenere accuratezza e visibilità sull’inventario e offrire così una customer experience di elevata qualità
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), parte di Johnson Controls, si congratula con il cliente lululemon, retailer operante nel campo dell’abbigliamento sportivo, per il premio ricevuto come vincitore nella categoria “Best Retail RFID Implementation” durante l’undicesima edizione degli RFID Journal Awards. Il riconoscimento, presentato in occasione della fiera RFID Journal LIVE! 2017, viene assegnato al retailer che mette in mostra il migliore utilizzo della tecnologia RFID in vista del miglioramento dell’operatività “in-store” o a livello di supply chain. lululemon ha implementato questa tecnologia per favorire accuratezza e visibilità sull’inventario al fine di offrire una migliore customer experience e creare un sistema di transazioni agile e semplice per gli odierni acquirenti multi-canale.

lululemon vede nell’accuratezza dell’inventario la base indispensabile per il raggiungimento del proprio obiettivo primario, vale a dire offrire al cliente la migliore esperienza possibile con il suo marchio. Grazie all’implementazione di una soluzione RFID, il retailer può sfruttare le informazioni dettagliate in tempo reale che solo questa tecnologia può fornire, beneficiare della visibilità sull’inventario e della capacità di individuare facilmente i prodotti per i clienti, riuscendo così a semplificare l’operatività nel punto vendita.

lululemon ha implementato TrueVUE - la soluzione di Inventory Visibility basata su RFID di Tyco - in tutti i punti vendita del Nord America. Si affida ad essa per offrire a commessi e clienti nello store, nonché agli acquirenti online, una reportistica accurata sull’inventario divisa per negozio. La visibilità è garantita a livello di articolo in qualsiasi momento. Rendere la merce disponibile ovunque e in ogni istante è fondamentale per migliorare il livello della customer experience di lululemon e dare slancio all’iniziativa “compra online e ritira nel punto vendita” tanto apprezzata dai clienti.

“L’utilizzo di una tecnologia smart come l’RFID, è di cruciale importanza per avere successo in questa fase di trasformazione del retail”, afferma Luca Cappellini, Retail Sales Director di Tyco Retail Solutions. “Siamo lieti di colloborare con un retailer innovativo come lululemon che ha fatto sua questa vision per creare una shopping experience personalizzata e di qualità per i propri clienti in un’epoca, quella attuale, in cui il commercio è unificato, sempre connesso e aperto. Il premio assegnato dall’RFID Journal è senz’altro meritato”.

##

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, è fornitore globale di soluzioni di Loss Prevention, Inventory Intelligence e Traffic Insights, basate su analitiche. Le soluzioni di Tyco forniscono analisi predittiva e visibilità in tempo reale per aiutare i retailer a ottimizzare i risultati di business e potenziare la customer experience in uno shopping che sta diventando sempre più digitale. Con oltre 1,5 milioni di dispositiivi per la raccolta dei dati nel mercato retail, Tyco acquisisce oltre 40 miliardi di visite di clienti all’anno per offrire ai retailer informazioni azionabili che favoriscano migliori prestazioni operative. In tutto il mondo, Tyco aiuta a proteggere l’80% delle migliori 200 catene retail globali con i marchi di qualità Sensormatic®, ShopperTrak® e TrueVUE™, oltre che con una suite completa di soluzioni di safety e security di elevata qualità.
Per maggiori informazioni visitare www.tycoretailsolutions.com.

Johnson Controls
Johnson Controls è leader globale in diversi settori e tecnologie con clienti in più di 150 paesi. I 120.000 dipendenti dell'azienda creano edifici intelligenti, soluzioni per ottimizzare l’efficienza energetica, sistemi di infrastrutture integrate e di trasporto di prossima generazione che integrandosi favoriscono la realizzazione di comunità e città smart. Il nostro impegno per la sostenibilità risale alle origini dell'azienda, con l’invenzione nel 1885 del primo termostato ambiente elettrico. Con le nostre strategie di crescita focalizzate sui nostri edifici e le piattaforme di efficienza energetica e l’aumento delle quote di mercato intendiamo remunerare i nostri azionisti e contribuire al successo dei nostri clienti. Per saperne di più, visitare il sito http://www.johnsoncontrols.com. Johnson Controls Investor può essere seguita su Twitter, all’account @johnsoncontrols.