CON SOMMELIER COACH ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DELL’ACCOGLIENZA PER UN BUSINESS VINCENTE

AL VIA IN VAL DI FIEMME “HOSPITALITY LIVE”: DUE GIORNI DI FORMAZIONE INTENSIVA DEDICATA A OLTRE 80 PROFESSIONISTI DEL MONDO DELLA RISTORAZIONE E DELL’OSPITALITÁ PROMOSSO DALLA REGIONE TRENTINO, FIEMME E PINЀ CEMBRA
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Far sentire il cliente a casa sua, come dire sempre la cosa giusta e mai quella sbagliata, decantare un vino ed incantare il cliente, come vendere di più e al meglio e aumentare il fatturato: sono solo alcuni dei numerosi argomenti a tema “accoglienza” che verranno sviluppati all’Hospitality Live, l’evento di formazione dedicato al mondo della ristorazione e dell’ospitalità che si terrà anche oggi  presso Palafiemme Cavalese, e promosso dalla Regione Trentino, Fiemme e Piné Cembra. Protagonisti dell’evento in qualità di coach, imprenditori ed esperti sommelier, Enrico Mazza e Gennaro Buono, founder di Sommelier Coach, la prima digital factory al mondo che abbina la formazione sul vino alla crescita personale. Insieme a loro come formatori, presenti anche Luigi Cremona - il critico enogastronomico più autorevole d’Italia e guida dell’Espresso, e Lorenza Vitali – giornalista e grande esperta di “accoglienza” nelle strutture ricettive.

 

L’Arte dell’Accoglienza, Comunicazione efficace, la Degustazione tecnica ed emotiva, la Psicologia di vendita: davanti a una platea di oltre 80 professionisti tra ristoranti, imprenditori del mondo food&wine, direttori di hotel e produttori, i 4 esperti approfondiranno a 360° quelli che sono gli aspetti nevralgici del settore e forniranno tutte le skills necessarie per capire, intercettare e poi soddisfare al meglio le richieste di un cliente sempre più esigente e alla ricerca di servizi eccellenti e su misura.

Enrico Mazza e Gennaro Buono di Sommelier Coach offriranno ancora una volta la loro expertise e approccio multidisciplinare che unisce il mondo del vino a quella della crescita personale. Approfondiranno le tematiche legate alla degustazione, sia che tecnica che emotiva perché – come loro insegnano – le emozioni sono la parte più importante in qualsiasi degustazione; il vino ed il suo corretto servizio in relazione al tipo di ristorante o struttura, come si struttura un’adeguata carta dei vini che permetta di aumentare le vendite, come decantare un vino e incantare il cliente. Grazie alla loro esperienza come coach e formatori parleranno anche di psicologia di vendita e comunicazione efficace al fine di trovare la giusta strada per capire rapidamente le necessità e i desideri del cliente e offrire ciò di cui ha bisogno e vendere di più e al meglio, fidelizzando così il cliente.

E ancora insieme a Luigi Cremona e Lorenza Vitali si parlerà di accoglienza a tutto tondo. Qualità e sostenibilità del servizio, la colazione perfetta, il primo approccio con il cliente, come gestire al meglio la presenza di animali e bambini nelle strutture: in una frase, far sentire il cliente a casa sua.

 

 

A proposito di Sommelier Coach…

 

SOMMELIER COACH è il primo programma al mondo che abbina la formazione sul vino alla crescita personale, ideato e realizzato da Enrico Mazza - Sommelier ed esperto di Champagne a livello internazionale, Chevalier du Champagne, Maître Sabreur, stilista di moda e profondo conoscitore del mondo del lusso in tutte le sue sfaccettature – e Gennaro Buono - Sommelier professionista, Campione Italiano nel 2012 e tra i primi 30 migliori Sommelier del mondo; consulente per diverse attività alberghiere di lusso e per ristoranti stellati, coach e trainer nel mondo del vino.

23 paesi nel mondo, 1 libro bestseller, 5 programmi formativi, 120 video sessioni formative, 1 campus accademico, 3 attestati internazionali: questi i numeri di SOMMELIER COACH, un programma di studio altamente professionale, pensato e creato per chi non è un professionista o non ha mai approfondito prima d’ora questo argomento.

Per la prima volta al mondo è stata abbinata la Formazione sul vino alla Crescita Personale: un progetto frutto di anni di studio e di ricerca, affinati e testati su migliaia di Corsisti, alcuni dei quali oggi ricoprono ruoli di grande responsabilità: direttori di catene alberghiere di lusso, responsabili di food&beverage, chef sommelier e maitre di ristoranti stellati, wine blogger famosi.

Un programma che vede la sua massima espressione nel SENSORY CAMPUS: un percorso accademico sviluppato per chi vuole diventare un Sommelier Coach Senior Professionista, capace, credibile e autorevole. Il Campus, che ha la durata di 2 anni, è strutturato con lezioni online ed Experience in alcuni dei luoghi culto per il mondo del vino: Champagne, Langhe, Valpolicella, Val d'Orcia, Costiera Amalfitana. Tra i docenti ci sono eccellenze di assoluto valore, ed è un campus unisce la Formazione sul vino alla Crescita Personale, trattando materie come Comunicazione, PNL, Marketing Leadership, Raggiungimento degli Obiettivi, Autostima.

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa