Pharnext conferma il supporto continuo della Hereditary Neuropathy Foundation per aumentare la sensibilizzazione globale sulla malattia di Charcot-Marie-Tooth

Pharnext (Paris:ALPHA) (ISIN FR00111911287), una società biofarmaceutica francese specializzata nello sviluppo di una gamma avanzata di prodotti nel settore delle malattie neurodegenerative, ha oggi confermato il proprio continuo sostegno della Hereditary Neuropathy Foundation (HNF) in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione sulla malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT).
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La CMT, come molte malattie orfane, soffre di una chiara mancanza di consapevolezza fra i cittadini, le comunità mediche e di ricerca e le autorità sanitarie. Il sostegno della HNF da parte di Pharnext – iniziato due anni fa – mira ad aumentare la consapevolezza della malattia e a rafforzare la comunità dei pazienti per garantire diagnosi migliori e più rapide di pazienti affetti da CMT, gestione ottimale di questi pazienti e solido sostegno a ricercatori e clinici finalizzato a individuare una cura per questo gruppo debilitante di neuropatie periferiche genetiche.