Gli SMS con landing page sono i volantini di nuova generazione

La possibilità d’inviare SMS pubblicitari che includono un link a una landing page ottimizzata per il mobile consente di poter studiare una grafica accattivante e di comunicare tutto ciò che si desidera superando il limite dei 160 caratteri, proprio come avviene con i classici volantini cartacei, ma in modo più efficace, interattivo e targettizzato.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

L’idea di inviare SMS per informare i propri clienti di una nuova iniziativa o per farsi conoscere da un pubblico interessato a questo tipo di comunicazioni non è spesso tra le prime prese in considerazione, perché si tende a pensare che questo strumento sia limitato nel numero di caratteri e che possa contenere solo un messaggio puramente testuale.

In realtà, non tutti sanno che ora è possibile aggiungere all’interno del breve testo di un SMS anche un link che rimanda a una landing page, dove possono essere inserite tutte le informazioni e gli elementi grafici, incluse immagini, mappe, CTA, gallery e pulsanti per la condivisione social, che consentono di rendere le campagne marketing interattive, ecologiche e sicuramente più incisive rispetto a strumenti tradizionali, come i volantini cartacei.

Per fare in modo che la creazione di una landing page efficace sia alla portata di tutti, anche di chi non ha alcuna competenza tecnica, Skebby.it, l’innovativa piattaforma che offre servizi professionali di mobile marketing & service, ha sviluppato un apposito editor drag & drop che consente di realizzare in modo semplice e veloce una landing page responsive, quindi, completamente ottimizzata per la lettura su smartphone, anche utilizzando uno dei diversi template disponibili. In aggiunta, è anche possibile registrare il proprio dominio su Skebby.it, scegliere l’URL completa della pagina e pubblicare la landing page con il nome dell’azienda.

“Gli SMS con landing page sono uno strumento ancora poco utilizzato, ma con un enorme potenziale per diverse realtà, dal negozio che vuole informare i propri clienti a riguardo delle migliori promozioni per i saldi fino al concessionario che desidera pubblicizzare un open day per presentare un nuovo modello di auto, passando per la catena di saloni di parrucchieri e di palestre che intendono comunicare una promozione speciale per San Valentino, solo per citare alcuni esempi ”, ha dichiarato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, che ha concluso: “Se alla maggiore flessibilità ed efficacia, ai costi più contenuti e al minore impatto ambientale rispetto ai volantini cartacei aggiungiamo la possibilità di inviare quelli digitali anche a potenziali clienti su database segmentabili, che comprendono solo nominativi che già hanno acconsentito a ricevere questo tipo di comunicazioni, appare chiaro come gli SMS con landing page rappresentino oggi, in numerose situazioni, uno degli strumenti più interessanti tra tutti quelli disponibili”.

Paolo Carli
 Preview Public Relations (Leggi tutti i comunicati)
Piazzale Biancamano 8
20121 Milano