Motion Global nomina il nuovo Responsabile Marketing

Ruth Cuadrado porterà nell’azienda leader di vendite online di occhiali anni di esperienza maturata in 8 paesi stranieri nel campo del Digital Marketing
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Motion Global, società madre dei colossi internazionali del retail, quali SmartBuyGlasses.com e VisionDirect.com.au, è lieta di annunciare la nomina di Ruth Cuadrado a responsabile dell’ufficio marketing. Nel suo ruolo, ha la responsabilità di pianificare e implementare le attività di marketing e crescita del brand.

Si tratta di un momento storico per la società con sede a Torino che sta investendo nel campo dell’omni-channel in Australia, Singapore, Honk Kong e Italia. Cuadrado si occuperà inoltre dello sviluppo dei marchi di proprietà dell’azienda quali LMNT Eyewear, OhMyWoodness! e Arise Collective, da poco lanciati sul mercato.
Motion Global nomina il nuovo Responsabile Marketing

Cuadrado porta con sè non solo una nuova e fresca prospettiva, ma anche un’esperienza di business e marketing internazionale, acquisita in peasi trainanti come gli Stati Uniti e in mercati in via di sviluppo come Brasile e Argentina. Prima di approdare a Motion Global, Ruth ha lavorato per anni nel settore turistico – alberghiero e nell’eCommerce e, più recentemente, per la catena Hilton Worldwide come direttore marketing per i paesi dell’America Latina e Caraibi.

“Sono rimasta colpita dal team di Motion Global, così giovane ed internazionale. Solo il reparto marketing conta 20 diverse nazionalità e si nota da subito la loro energia ed il loro entusiasmo. Insieme rafforzeremo il nostro team e continueremo ad implementare strategie di successo per l’azienda; allo stesso tempo la nostra attenzione sarà sul canale omni-channel e sui marchi di proprietà” – dice Cuadrado – che aggiunge “il settore della moda e del turismo non sono poi cosi diversi, si tratta in fondo di soddisfare i desideri e i sogni dei clienti”.
Cuadrado farà parte del senior team dell’azienda insieme a Doron Kalinko e David Menning, co-fondatori e CEO di Motion Global. “Siamo entusiasti di avere Ruth con noi all’interno di un eccellente team internazionale e siamo certi che ci guiderà verso strategie di successo per raggiungere un’audience ancora più globale. La sua prospettiva è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento chiave, nel quale stiamo realizzando nuovi progetti per i prossimi anni di SmartBuyGlasses” – commenta Doron Kalinko.

Nata in Argentina, Ruth Cuadrado si trasferirà da Miami a Shanghai, sede internazionale di Motion Global, e viaggerà spesso tra Italia e Honk Kong, dove si trovano le altre sedi.


Motion Global: Motion Global Optical Group è un distributore e-commerce leader nel settore degli occhiali, dove il cliente ha l’occasione di “trovare ciò che ama” senza spendere una fortuna. Crediamo che dare la possibilità di scegliere ad una sola persona, voglia dire dare la possibilità ad un’intera società. Attraverso il nostro programma Buy One Give One, abbiamo donato più di 78.000 paia di occhiali con un valore complessivo di 2 millioni di dollari.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Tatiana Gomez
Motion Global
Via Giolitti 41
Italia
tatiana.gomez@smartbuyglasses.com
3883242126
Ufficio Stampa
Valentina Di Bari
 Motion Global (Leggi tutti i comunicati)
Via Giolitti 41
10100 Torino (Agrigento) Italia
valentina.dibari@motionglobal.com
+39 011 553 3789
Unify potenzia il partner program con una nuova piattaforma per il digital marketing  -  – Con l’obiettivo di potenziare continuamente il proprio Partner Program, Unify, brand Atos dedicato alle soluzioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, annuncia di avere migliorato l’usabilità del Digital Channel ed introdotto nuove importanti…
Il rivenditore russo Lenta entra a far parte di EMD, Gruppo leader in Europa nel campo degli acquisti e del marketing  -  Grazie al suo recente ingresso nel gruppo EMD, Lenta aumenterà le sue capacità di approvvigionamento, generando considerevoli risparmi nella sua catena di distribuzione che saranno reinvestiti per rafforzare la proposta…
Studio IBM: il 61% dei CMO e dei sales leader intervistati ritengono che il cognitive computing rivoluzionerà marketing e vendite, ma sono pronti a questo cambiamento? Studio IBM: il 61% dei CMO e dei sales leader intervistati ritengono che il cognitive computing rivoluzionerà marketing e vendite, ma sono pronti a questo cambiamento?  -  I professionisti del marketing e delle vendite sono travolti sempre più da una marea di dati e, nonostante un nuovo studio IBM (NYSE: IBM) indichi che quasi due terzi, ossia il 64%,…
Uday Kamath nominato responsabile dell’analisi dei dati per Digital Reasoning Uday Kamath nominato responsabile dell’analisi dei dati per Digital Reasoning  -  Uday Kamath, esperto di “scienza dei dati” e apprendimento artificiale, entra a far parte di Digital Reasoning in veste di responsabile dell’analisi dei dati (chief analytics officer, CAO). In questo nuovo ruolo, Kamath guiderà un team specializzato, dedito a promuovere…
Loading....