Lancio di SES-9 annunciato per la fine di febbraio

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha annunciato oggi di aver fissato la data di lancio del suo nuovo satellite, SES-9, per il 24 febbraio 2016.
LUSSEMBURGO, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha annunciato oggi di aver fissato la data di lancio del suo nuovo satellite, SES-9, per il 24 febbraio 2016 (con data di backup prevista per il 25). La data è stata decisa mutuamente da SES e dall'operatore del lancio di SES-9, SpaceX, società con sede a Hawthorne, in California, che ha progettato, realizzato e lanciato il Falcon 9 e altri veicoli spaziali. Attualmente SpaceX sta completando una lunga serie di test e verifiche pre-volo prima del lancio di SES-9, che avrà luogo alla Cape Canaveral Air Force Station, in Florida.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160208005964/it/

Lancio di SES-9 annunciato per la fine di febbraio

Credit: Boeing (Photo: Business Wire)

Per minimizzare l'impatto del rinvio del lancio, inizialmente previsto per la fine dell'anno scorso, SpaceX sta sostenendo un cambiamento della missione.