Alessandra e Roberta Indolfi in “Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro” a Pesaro Danza Focus Festival

Una ricerca continua di se stessa e dell'altra da sè
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Pesaro Danza Focus Festival, alla Sala della Repubblica le giovani danzatrici Alessandra e Roberta Indolfi  nella performance "Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro".

Delle giovanissime gemelle Indolfi ricordiamo "Do fairies have a tail?", il progetto di Violetta Cottini vincitore della quinta edizione di ERetici. Le strade dei teatri, call per giovani artisti under 28 del panorama nazionale, promosso dal Centro di Residenza Emilia-Romagna (L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino - La Corte Ospitale di Rubiera), con il contributo di Mic – Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna.

Nella performance i corpi si incontrano, producendo un sistema labirintico di visione e sensazione data a chi lo attraversa. Uno spazio dove il dialogo tra linguaggi performativi è sempre vivo, in una ricerca continua di se stessa e dell'altra da sè.

“Danziamo e cadiamo per cercare di stare al mondo, in un mondo che è attratto da ciò che c’è tra noi e allo stesso tempo brama la nostra separazione. Due corpi che si incarnano e si scarnano”..."figlia e madre unadell'altra".

Roberta Indolfi

  nata nel 2000, danzatrice, coreografa e performer diplomata alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi. Si avvicina al teatro attraverso la partecipazione a laboratori come “Teatro d’oggetti, Psicodramma e teatro sul corpo” di Daniel Gol, 2017-2019 e “Laboratorio di indagine sul mondo di Yorgos Lanthimos” tenuto da Giuliano Scarpinato nel 2019″. Durante gli anni di studio in accademia va in scena in Triennale con “Ostinato” di Elie Tass (Les Ballet C de la B), “SHOW OFF” di Salvatore Vignola, per la FW Milano, in collaborazione con Fantabody e ha inizio la collaborazione artistica con la gemella Alessandra Indolfi con la quale crea “Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro.” che portano in scena per Morsi Festival, Milano. 

Alessandra Indolfi

nata nel 2000, danzatrice, coreografa e performer diplomata alla Civica Suola di Teatro Paolo Grassi. Si avvicina al teatro attraverso la partecipazione a laboratori come “Teatro d’oggetti, Psicodramma e teatro sul corpo” di Daniel Gol, 2017-2019 e “Laboratorio di indagine sul mondo di Yorgos Lanthimos” tenuto da Giuliano Scarpinato nel 2019″. Durante gli anni di studio in accademia va in scena in Triennale con “Ostinato” di Elie Tass (Les Ballet C de la B), “SHOW OFF” di Salvatore Vignola, per la FW Milano, in collaborazione con Fantabody e ha inizio la collaborazione artistica con la gemella Alessandra Indolfi con la quale crea “Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro. Noi e loro” che portano in scena per Morsi Festival, Milano. 

Ufficio Stampa