La luce giusta per i tuoi occhi? Non serve cercare oltre! Philips Lighting presenta il marchio registrato “EyeComfort”

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Philips Lighting (Euronext: LIGHT), leader mondiale nel settore dell’illuminazione, annuncia oggi i nuovi parametri “EyeComfort” per la sua gamma di illuminazione LED e luce connessa*. A seguito del lancio, il marchio EyeComfort apparirà sul packaging, a partire dal 2018.

Philips Lighting investe il 4,8% dei ricavi delle vendite in ricerca e sviluppo e i nuovi parametri “EyeComfort” rappresentano una pietra miliare nello sviluppo dell’illuminazione LED dell’azienda. Questo lancio supporta anche la visione e l’impegno di Philips Lighting a fornire apparecchi e lampadine LED di alta qualità.

I parametri “EyeComfort” includono flicker/sfarfallio effetto strobo , abbagliamento e regolazione della luce. Al momento, non esiste uno standard comune globale che definisce il comfort degli occhi: questo è il primo nel settore dell’illuminazione.

Il comfort degli occhi ci sta a cuore
Il comfort degli occhi è un aspetto importante in tutto il mondo, dal momento che le persone passano sempre più tempo davanti a schermi di computer e altri dispositivi. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, una persona su due sarà miope entro il 2050 . Nonostante l’importanza della vista nelle attività quotidiane, studi dimostrano che la cura degli occhi non è al primo posto delle priorità, soprattutto se paragonata a fitness e perdita di peso.

Rowena Lee, Business Leader, LED Lamps, Philips Lighting, ha commentato: “La maggior parte delle persone pensa che la qualità della luce sia molto importante; molti però hanno difficoltà a scegliere le luci giuste per i loro occhi, specialmente perchè fattori come il flickering e l’abbagliamento possono essere difficili da notare. Siamo il leader globale nel settore, e siamo impegnati a fornire soluzioni di illuminazione che siano confortevoli per gli occhi: continueremo ad innovare, espandendo ulteriormente la nostra ricerca su EyeComfort”.

*Per ulteriori informazioni su prodotti e soluzioni con il trademark “EyeComfort” www.philips.com/eyecomfort

Per maggiori informazioni:
Philips Lighting
Paola Baggi
Tel: +39 02 91946.1 - Cell. +39 345 2880342

Ufficio Stampa - FleishmanHillard Italia
Barbara Papini / Monica Vinco / Grazia Coppola

Philips Lighting
Philips Lighting (Euronext Amsterdam: LIGHT) è leader mondiale nei prodotti, sistemi e servizi di illuminazione. Philips Lighting offre soluzioni innovative che generano nuovi valori di business e una user experience di alto livello che contribuisce a migliorare la vita delle persone. Philips Lighting è un’azienda leader del suo settore, che fornisce soluzioni sia per i mercati consumer che professional, avvalendosi dei vantaggi dell’Internet of Things per trasformare case, edifici e spazi urbani. Philips Lighting, con vendite pari a 7,0 miliardi di euro nel 2018, ha circa 32.000 dipendenti ed opera in oltre 70 Paesi. Per saperne di più visitate la Newsroom, Twitter o LinkedIn. Gli investitori possono trovare informazioni sulla pagina Investor Relations.
Grazia Coppola
OmnicomPRgroup