Thermo Fisher Scientific riceve l'approvazione GMP dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per il suo impianto produttivo di farmaci a base di RNA a Monza, Italia

La certificazione GMP aiuta a permettere alle aziende biotecnologiche clienti di accelerare l'accessibilità a nuove terapie a base di RNA per i pazienti. Thermo Fisher Scientific, il leader mondiale al servizio della scienza, ha ricevuto l'approvazione Good Manufacturing Practice (GMP) dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che consente all'azienda di realizzare prodotti a base di RNA presso il suo impianto di Monza. L'approvazione e la certificazione associata supportano una maggiore…
WALTHAM, Mass. e MONZA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Thermo Fisher Scientific, il leader mondiale al servizio della scienza, ha ricevuto l'approvazione Good Manufacturing Practice (GMP) dall'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) che consente all'azienda di realizzare prodotti a base di RNA presso il suo impianto di Monza. L'approvazione e la certificazione associata supportano una maggiore accessibilità a nuove terapie per pazienti affetti da patologie difficili da curare, segnando un traguardo significativo per la rete Thermo Fisher Scientific e per l'Italia nel complesso.

“La tecnologia RNA viene esplorata per una serie di modalità, tra cui malattie rare e tumore, che hanno opzioni terapeutiche limitate”, ha dichiarato Dan Herring, General Manager, Terapie avanzate, Servizi farmaceutici di Thermo Fisher Scientific. “Ottenere l'approvazione GMP dell'AIFA ci consente di aiutare i nostri clienti ad accelerare lo sviluppo di nuovi farmaci che salvano la vita e vaccini per i pazienti, mantenendo così le promesse della nostra tecnologia a base di RNA”.

La sede di Monza è specializzata nella produzione di farmaci in siringhe preriempite, cartucce e fiale. L'approvazione del suo impianto GMP per la sintesi di RNA e la formulazione di nanoparticelle lipidiche (LNP), e la presenza delle funzioni di riempimento e finitura sterili nella stessa sede supporta una migliore soluzione completa per i clienti coinvolti nello sviluppo di terapie e vaccini a base di RNA.

Con più di 30 anni di esperienza nella produzione di farmaci iniettabili sterili, biologici e terapie avanzate, Thermo Fisher ha le capacità e le competenze necessarie per aiutare i clienti ad accelerare lo sviluppo e aumentare l'accesso alle terapie per i pazienti di tutto il mondo.

Informazioni su Thermo Fisher Scientific

Thermo Fisher Scientific Inc. è leader mondiale nei servizi per la scienza, con un fatturato annuo di oltre 40 miliardi di dollari. La nostra missione è aiutare i nostri clienti nel rendere il mondo più sano, pulito e sicuro. Siamo qui per supportare i nostri clienti nei loro sforzi per accelerare la ricerca nelle scienze biologiche, nella soluzione di sfide analitiche complesse, nel miglioramento della diagnostica e delle terapie per i pazienti o nell’incremento della produttività dei loro laboratori. Il nostro team globale offre una combinazione senza uguali di tecnologie innovative, facilità di acquisto, servizi in ambito farmaceutico, attraverso i nostri brand leader del settore tra cui Thermo Scientific, Applied Biosystems, Invitrogen, Fisher Scientific, Unity Lab Services, Patheon e PPD. Per maggiori informazioni, visitare www.thermofisher.com.