Comunicati Stampa
Information Technology

La più grande piattaforma di costruzione di siti Web Elementor raccoglie finanziamenti per 15 milioni di dollari da parte di Lightspeed Venture Partners

      Elementor è stata fondata nel 2016 da Yoni Luksenberg e Ariel Klikstein per consentire ai creatori di siti Web professionali di realizzare facilmente e senza problemi siti Web straordinari che soddisfacessero le loro esigenze specifiche. La piattaforma drag-and-drop e open-source di Elementor ha rapidamente raggiunto un accordo con i professionisti del design, dello sviluppo e del marketing frustrati dalle opzioni contorte esistenti e in soli due anni milioni di siti Web sono stati...
TEL AVIV, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

 

 

Elementor è stata fondata nel 2016 da Yoni Luksenberg e Ariel Klikstein per consentire ai creatori di siti Web professionali di realizzare facilmente e senza problemi siti Web straordinari che soddisfacessero le loro esigenze specifiche. La piattaforma drag-and-drop e open-source di Elementor ha rapidamente raggiunto un accordo con i professionisti del design, dello sviluppo e del marketing frustrati dalle opzioni contorte esistenti e in soli due anni milioni di siti Web sono stati creati utilizzando la piattaforma di modifica senza codice.

La crescita di Elementor è inarrestabile, con più di un milione di siti realizzati ogni sei mesi. Complessivamente, sono stati creati oltre 4 milioni di siti Web utilizzando la piattaforma, disponibile in 55 lingue. La forza trainante della rapida crescita di Elementor è stata la comunità attiva e appassionata di utenti dedicati che hanno generato il 70% delle quasi 300 funzionalità di Elementor implementate negli ultimi 12 mesi e che hanno parlato con grande entusiasmo della soluzione.

"I risultati conseguiti, grazie al nostro team dedicato e alla nostra straordinaria comunità, sono stati davvero impressionanti", ha dichiarato Yoni Luksenberg, CEO di Elementor . "Nell'affrontare un'esigenza indubbiamente concreta, abbiamo rivendicato una quota crescente in un mercato di 300 miliardi di dollari. Con questa tornata di finanziamenti, acceleriamo il nostro obiettivo di consentire a ogni creatore del Web di realizzare facilmente siti Web professionali". 

"La crescita di Elementor è un meraviglioso esempio del potere della comunità e del software open source", ha dichiarato Tal Morgenstern , Partner di Lightspeed. "I fondatori si sono proposti di risolvere i propri problemi come professionisti del Web e hanno finito per creare una base di fan globale ed estremamente coinvolta che ha continuato a spingere e modellare il prodotto fin dall'inizio. Ogni singolo parametro che abbiamo esaminato indicava un adattamento del mercato eccezionalmente forte e siamo estremamente felici di collaborare con questo team nel prossimo capitolo del loro viaggio".

Elementor utilizzerà i finanziamenti per accelerare l'espansione delle sue attività e della sua comunità globale, con 500 incontri programmati in tutto il mondo per il 2020. La società inoltre farà crescere il suo team del 50% e si sta preparando ai lanci dei prodotti principali che cambieranno il modo in cui i siti Web vengono creati.

Elementor è la piattaforma leader nella creazione di siti Web su WordPress. Al servizio di oltre 4 milioni di siti Web, Elementor ha una base clienti in rapida crescita di professionisti Web tra cui sviluppatori, designer e marketer del Web in 152 mercati e vanta un nuovo sito Web creato ogni 10 secondi sulla sua piattaforma open source. La missione di Elementor è semplificare radicalmente la creazione di siti Web, consentendo ai professionisti e alle agenzie Web di dare sfogo al loro potenziale creativo e commerciale. Per maggiori informazioni, visitare  il sito Web www.elementor.com o la nostra pagina Facebook.

 

Lightspeed Venture Partners è una società di capitale di rischio focalizzata sull'accelerazione di innovazioni e tendenze dirompenti nei settori Enterprise e Consumer. Negli ultimi vent'anni, il team Lightspeed ha sostenuto centinaia di imprenditori e ha aiutato a costruire oltre 350 aziende a livello globale, tra cui Snap, Nest, Nutanix, AppDynamics, MuleSoft, OYO, Guardant, StitchFix e GrubHub. Lightspeed e le sue affiliate gestiscono attualmente 7,9 miliardi di dollari sulla piattaforma globale Lightspeed, con professionisti e consulenti di investimento nella Silicon Valley, in Israele, India , Cina ed Europa. www.lsvp.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1093272/Elementor_Tel_Aviv_Team.jpg

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili