L’autunno del Cinema Eden fra Teatro, Opera e Balletto

Da lunedì 26 settembre appuntamenti al Cinema Eden con la rassegna EDEN TOB (Teatro Opera Balletto) con eventi in diretta dalla Royal Opera House di Londra e il grande teatro della Kenneth Branagh Theatre Company. Lunedì 26, con inizio alle ore 20,15, "Norma" di Vincenzo Bellini.
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Al Cinema Eden l’autunno fa rima con il grande spettacolo. Da lunedì 26 settembre al via la stagione di Eden TOB (Teatro Opera Balletto), l’opera e il balletto live, in diretta satellite dalla Royal Opera House, in compagnia del grande teatro firmato Kenneth Branagh e realizzato nel prestigioso Garrick Theatre di Londra. Una proposta Officine della Cultura per accedere alle produzioni internazionali pur restando in città con sette appuntamenti che segnano il matrimonio fra cinema e teatro e le proiezioni sul grande schermo delle nuove produzioni londinesi con alcuni fra i più grandi capolavori del teatro moderno.
Inaugurazione della rassegna lunedì 26 settembre, alle ore 20:15, con “Norma”, il capolavoro operistico di Vincenzo Bellini in diretta dalla Royal Opera House, in una nuova produzione di Àlex Ollé di La Fura dels Baus e un cast meraviglioso guidato da Antonio Pappano. A seguire “Il racconto d’inverno” (19/10) e “Romeo e Giulietta” (30/11) di William Shakespeare, “The entertainer” (11/01) di John Osborne, “Il trovatore” (31/01) di Giuseppe Verdi, “La bella addormentata” (28/02) di Pyotr II’yich Tchaikovsky. “Madama Butterfly” (30/03) di Giacomo Puccini. Tutte le proiezioni sono sottotitolate in italiano.
Ingresso ridotto per gli studenti delle scuole a indirizzo musicale e coreutico della città, per gli allievi delle scuole di teatro di Arezzo e provincia e per gli abbonati alla stagione dei Teatri di Monte San Savino, Castiglion Fiorentino e Lucignano.
Informazioni presso Officine della Cultura - via Trasimeno, 16 - 0575 27961 - segreteria@officinedellacultura.org; Cinema Eden - via Guadagnoli, 2 - 0575 353364 - www.officinedellacultura.org
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Officine della Cultura (Leggi tutti i comunicati)
Via Trasimeno, 16
52100 Arezzo Italia
ufficiostampa@officinedellacultura.org
057527961
Allegati
Non disponibili
CINEMA TEATRO TIBERIO RIMINI: l’opera “Werther” da Londra, lunedì 27 giugno alle ore 20  -  Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) lunedì 27 giugno alle ore 20 (biglietti interi € 12, ridotti € 10, apertura biglietteria ore 19), in diretta dalla Royal Opera House di Londra è in programma l’opera Werther di Massenet con Vittorio Grigolo,…
Al Cinema Tiberio di Rimini l’opera lirica in diretta: lunedì 25 aprile alle ore 20.15 dalla Royal Opera House di Londra "Lucia di Lammermoor" di Donizetti  -  Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ospita due appuntamenti con l’opera lirica in diretta: lunedì 25 aprile alle ore 20.15 dalla Royal Opera House di Londra è in…
Giselle, il balletto romantico per eccellenza al Cinema Eden per Arezzo all’Opera Giselle, il balletto romantico per eccellenza al Cinema Eden per Arezzo all’Opera  -  Al Cinema Eden l’appuntamento di mercoledì 6 aprile, con inizio alle ore 20:15, illuminerà il grande schermo con il più rinomato tra i balletti romantici, “Giselle” di Adolphe-Charles Adam in diretta dalla Royal Opera House di Londra con inizio alle ore 20:15.…
Arezzo all’Opera: la grande lirica torna in città sul grande schermo del Cinema Eden Arezzo all’Opera: la grande lirica torna in città sul grande schermo del Cinema Eden  -  Al Cinema Eden di Arezzo al via da mercoledì 16 marzo una nuova rassegna cinematografica nel segno del recupero del cinema d’autore e delle forme dell’arte veicolate dal grande schermo. A segnare l’anticipo di primavera del prossimo mercoledì sarà il gradito ritorno…
Boris Godunov, il capolavoro di Musorgskij, al Cinema Eden per Arezzo all’Opera Boris Godunov, il capolavoro di Musorgskij, al Cinema Eden per Arezzo all’Opera  -  Il Cinema Eden apre le porte alla grande opera lirica e propone per lunedì 21 marzo, in diretta dalla Royal Opera House di Londra con inizio alle ore 20:15, Il capolavoro di M. P. Musorgskij, “Boris Godunov”. L’evento, secondo appuntamento della rassegna “Arezzo…
Loading....