Mitsui Chemicals e Prime Polymer costituiscono una nuova azienda di composti PP nei Paesi Bassi

Si consolida la posizione a livello mondiale nei composti PP per l’industria automobilistica
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Mitsui Chemicals, Inc. (TOKYO: 4183) (Presidente e CEO: Tsutomu Tannowa) e Prime Polymer Co., Ltd. (President: Naoshi Hamada), per il 65% di proprietà di Mitsui Chemicals e per il 35% di Idemitsu Kosan Co., Ltd. (TOKYO: 5019) (Direttore generale e CEO: Shunichi Kito), ha annunciato oggi che il Gruppo costituirà Mitsui Prime Advanced Composites Europe B.V. nei Paesi Bassi, insieme a Mitsui & Co., Ltd. (TOKYO: 8031) (Presidente e CEO: Tatsuo Yasunaga). La nuova azienda sarà il primo sito di produzione europeo di composti polipropilenici (PP) di Mitsui Chemicals in risposta alla crescente domanda globale di PP per l’industria automobilistica. L’inizio delle attività è previsto per giugno 2020.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180530006400/it/

Image of new factory in the Netherlands (Photo: Business Wire)

Image of new factory in the Netherlands (Photo: Business Wire)

Attualmente Mitsui Chemicals Group gestisce otto siti di produzione in tutto il mondo (Giappone, Stati Uniti, Messico, Europa, Thailandia, Cina, India e Brasile) e cinque siti di ricerca (Giappone, Stati Uniti, Europa, Thailandia e Cina) e ha continuato a potenziare i sistemi di produzione, le vendite e la R&D di composti PP ad alta prestazione, che possono essere utilizzati per contribuire a ridurre il peso delle automobili.

Le normative ambientali recentemente rafforzate hanno portato a una crescente esigenza globale di automobili più leggere. Come risultato, la domanda di composti PP aumenta di anno in anno per soddisfare le esigenze di alleggerimento di paraurti, pannelli di controllo e non solo. Le soluzioni di alleggerimento di Mitsui Chemicals Group sono accolte favorevolmente dai produttori automobilistici in tutto il mondo e il Gruppo prevede un’espansione dell’attività in Europa.

Costituendo la nuova azienda con funzioni di produzione, vendita, servizio tecnologico e R&D nei Paesi Bassi, il Gruppo consolida il supporto di prossimità ai clienti fornendo un’efficace soluzione di alleggerimento in Europa e promuove la rete globale del Gruppo.

Mitsui Chemicals Group continuerà a rafforzare e ad espandere l’attività dei composti PP potenziando la struttura di produzione, vendite e servizio tecnologico per fornire prodotti di alta qualità, rispondendo così alle esigenze di alleggerimento dei produttori dell’industria automobilistica e il loro sviluppo globale.

 
Informazioni sulla nuova azienda
 
Nome dell’azienda (ipotetico)     Mitsui Prime Advanced Composites Europe B.V. (ACE)
Ubicazione Chemelot Industrial Park, Limburg, Paesi Bassi
Data di fondazione Giugno 2018
Capitale 18,4 milioni di euro
Proprietà Mitsui Chemicals, Inc.: 75%
Prime Polymer Co., Ltd.: 10%
Mitsui & Co., Ltd.: 15%
Capacità produttiva 30.000 tonnellate/anno
Inizio delle attività Giugno 2020 (ipotetico)
 

Informazioni su Mitsui Chemicals

Le radici di Mitsui Chemicals risalgono al 1912 quando iniziò, la prima in Giappone, a produrre materie prime per i fertilizzanti chimici dai sottoprodotti del gas da carbone. Questa iniziativa contribuì significativamente ad aumentare la produttività agricola, uno dei maggiori problemi sociali dell’epoca. In seguito, la tecnologia dell’azienda si è evoluta dai prodotti carbochimici ai prodotti chimici del gas e nel 1958 ha costruito il primo complesso petrolchimico in Giappone fornendo così nuovo slancio al settore industriale giapponese. Oggi, l’azienda vanta numerosi prodotti di livello mondiale e oltre 150 aziende in 30 Paesi. Il suo portafoglio commerciale include materiali ecocompatibili per la mobilità di nuova generazione, servizi sanitari per assicurare salute e felicità in una società che invecchia, packaging che garantisce affidabilità e sicurezza ai prodotti alimentari, prodotti agrochimici che contribuiscono ad aumentare la produzione di cibo, materiali elettronici e materiali ecocompatibili per il settore energetico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Mitsui Chemicals Inc.
Yuri Matsunaga, +81-(3)-6253-2100
Div. Comunicazioni aziendali
yuuri.matsunaga@mitsuichemicals.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti