I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology portano soccorso negli USA dopo l’uragano Harvey

Grazie a una raccolta fondi di 1 milione di dollari, I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology trasportano 200 tonnellate di materiale da costruzione in Texas.
Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il movimento dei Ministri Volontari è stato istituito da L. Ron Hubbard (fondatore della Chiesa di Scientology) nei primi anni ’70 allo scopo di fornire un pronto intervento nelle aree colpite da disastri naturali, oltre che a fornire aiuto quotidiano (sia pratico che spirituale) ai singoli cittadini che ne abbiano bisogno. Oggi nel mondo ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari che hanno prestato aiuto in oltre 100 calamità naturali quali terremoti, tsunami, uragani, inondazioni, attentati. Il loro motto è “Si può fare qualcosa a riguardo”.
In questi giorni i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology stanno partecipando alla ricostruzione delle aree colpite dall’uragano Harvey che ha duramente colpito il Texas. A fine settembre un convoglio umanitario partito dallo stato dello Utah (la cui popolazione ha raccolto i fondi necessari, circa 1 milione di dollari) ha trasportato in Texas oltre 200 tonnellate di materiale da costruzione, allo scopo di ricostruire le abitazioni distrutte.
Otto auto-articolati sono partiti dal Salt Lake City e hanno scaricato il materiale a Rockport nella contea di Aransas, accolti dal sindaco, da un giudice locale e da un deputato del Congresso degli Stati Uniti. Mentre le TV di tutto il mondo diffondevano le immagini di Houston sommersa dalle acque, nessuno ha parlato della più piccola Rockport dove l’80% delle case sono state danneggiate o distrutte.
I fondi sono stati raccolti da varie organizzazioni umanitarie e religiose, tra cui la Croce Rossa, la Chiesa Avventista, la Chiesa Battista, l’Esercito della Salvezza e naturalmente la Chiesa di Scientology.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giovanni Trambusti
 Chiesa di Scientology di Firenze (Leggi tutti i comunicati)
Via di Novoli 53/M
50127 Firenze Italia
[email protected]
055477834