Comunicati Stampa
Economia

Nasce F2A, il leader nel settore dell'outsourcing. Un polo italiano che punta dritto ad espandersi sul mercato europeo

Otto sedi in Italia, 650 dipendenti, 1500 clienti, 50 milioni di fatturato. Nasce F2A il leader nel settore dell'outsourcing. Dalla fusione di Fis (Full Integrated Solutions) e Antex, la nuova società diventa il polo italiano (con quartiere generale in via Caldera, a Milano) che, forte dell'esperienza delle due società originarie e della collaborazione con alcune importanti società di consulenza, punta dritto ad intervenire in modo massiccio sul mercato europeo.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) Otto sedi in Italia, 650 dipendenti, 1500 clienti, 50 milioni di fatturato. Nasce F2A il leader nel settore dell'outsourcing. Dalla fusione di Fis (Full Integrated Solutions) e Antex, la nuova società diventa il polo italiano (con quartiere generale in via Caldera, a Milano) che, forte dell'esperienza delle due società originarie e della collaborazione con alcune importanti società di consulenza, punta dritto ad intervenire in modo massiccio sul mercato europeo.
Il nuovo gruppo offre, oltre ai servizi di outsourcing, anche consulenza nelle aree di gestione aziendale che spaziano dall'Amministrazione e Gestione del Personale, all'Amministrazione, Finanza e Controllo. F2A supporta inoltre le aziende in ambito di Diritto del Lavoro, Legale e Societario, Fiscalità d’Impresa, Contenzioso Fiscale, IVA e Dogane, Cross-border Tax, Transfer pricing e Compliance. Continua, infatti, la collaborazione di successo con lo Studio Crowe Horwath, member firm del network Crowe Horwath International, per l'integrazione e l'offerta dei servizi.
F2A ha origine da due nuclei: FIS, nata nel 1961, e Antex, fondata l'anno successivo. Nel 2013 l'ingresso nel capitale di Argos Soditic, il fondo investitore che detiene ancora la maggioranza del gruppo con una quota che supera di poco l'80%. L'azionariato di minoranza invece è nato con una operazione, non comune in Italia, di management buyout, cioè l'acquisizione di quote azionarie da parte di un gruppo di manager interni all'azienda.
Il team management comprende il Presidente Luciana Barbara Dolci, gli Amministratori Delegati Alberto Poli e Deborah Peracchi, Natale Brambilla (Direttore Operations), Giorgio Colagrossi (Direttore IT) e Pietro Magnoni (Direttore Sales & Marketing).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
donato secchi
 fps media (Leggi tutti i comunicati)
corso indipendenza 6
20100 milano Italia
donatosecchi@yahoo.it
3346048296
Allegati
Non disponibili