SCIENCE4ALL. L’Università di Padova incontra presenta in quali direzioni si muove l’attività di ricerca scientifica con oltre 170 attività nel centro della città

Sabato 30 settembre 2023 l’Università di Padova incontra il pubblico per fare conoscere, con oltre 170 attività nel centro della città, in quali direzioni si muove l’attività di ricerca scientifica della storica istituzione cittadina.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)


SCIENCE4ALL

Sabato 30 settembre  2023 l’Università di Padova incontra il pubblico per fare conoscere, con oltre 170 attività nel centro della città, in quali direzioni si muove l’attività di ricerca scientifica della storica istituzione cittadina.

La tradizione botanica di Padova riguarda anche l’erboristeria, e per avvicinare i visitatori alla nostra filiera GRiPO, il Gruppo di Ricerca sulle Piante officinali guidato dal prof. Stefano Bona terrà un laboratorio dimostrativo nel prestigioso Palazzo del Bo, svolgendo, a partire dalla mattina, attività dimostrative sulla distillazione e la prima trasformazione.

Una giornata a contatto con erbe e oli essenziali, nella quale abbiamo pensato di ritagliare uno spazio per invitare amici e colleghi del mondo officinale che vogliono passare qualche ora nel cuore antico della città veneta, per scambiare esperienze, illustrare nuove idee e nuovi progetti, e per dare il via con un brindisi ai preparativi per la prossima stagione

Ufficio Stampa