“Ingegneria e internazionalizzazione: opportunità per gli studenti e le imprese”

Si è tenuto il 17 ottobre 2016, presso l’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia l’incontro nell’ambito della settimana dedicata all’internazionalizzazione dell’Ateneo.
Perugia, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) Si è tenuto il 17 ottobre 2016, presso l’Aula Magna di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia l’incontro nell’ambito della settimana dedicata all’internazionalizzazione dell’Ateneo.
L’incontro ha visto la partecipazione di autorevoli nomi tra cui, il prof. Giuseppe Saccomandi, direttore del Dipartimento di Ingegneria, la prof.ssa Elena Stanghellini, delegato del Rettore per le Relazioni Internazionali.
Di rilievo anche gli interventi degli ingegneri: Lorenzo Marcaccioli, Francesco Cucchia e Roberto Barone, ex studenti di ingegneria meccanica e di ingegneria edile-architettura, attualmente inseriti in ruoli manageriali all’interno di prestigiose realtà.
L’ultima parte della giornata ha visto gli interventi del prof. Gianluca Reali, dell’ing. Giovanni Cinti, dell’ing. Anna Laura Pisello e dell’ing. Antonio Faba, i quali hanno illustrato le opportunità di internazionalizzazione in relazione ai progetti europei di ricerca e di sviluppo portati avanti dal Dipartimento di Ingegneria.
L’internazionalizzazione del Dipartimento di Ingegneria rappresenta un valore di grande importanza per il territorio dell’Umbria.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Andrea Brizi
Via Pievaiola, 45
06128 Perugia Italia
briziandrea@libero.it
Allegati
Non disponibili
L’Università di Napoli “Federico II” intitola un aula dell’ateneo a Giovanni Leone L’Università di Napoli “Federico II” intitola un aula dell’ateneo a Giovanni Leone  -  L’attualità del pensiero giuridico di Giovanni Leone è stata ricordata a Napoli, nella “sua” università, la Federico II, che gli ha voluto intitolare una delle aule del dipartimento di Giurisprudenza. Alla cerimonia, tenutasi presso l’aula Enrico Pessina dell’ateneo,…
Al via il modulo dedicato all’Internazionalizzazione d’Impresa Al via il modulo dedicato all’Internazionalizzazione d’Impresa  -  Sabato 30 aprile nell’ambito dell’ Executive Master in Marketing Management partirà il modulo dedicato alla Strategia di Internazionalizzazione d’Impresa , percorso che si pone l’obiettivo di fornire strumenti e competenze tecniche per pianificare e gestire in maniera efficace e…
L’Università IULM e Spreaker insieme per lanciare la prima radio dell’ateneo milanese L’Università IULM e Spreaker insieme per lanciare la prima radio dell’ateneo milanese  -  L’Università IULM e Spreaker insieme per lanciare la prima radio dell’ateneo milanese. Radio IULM trasmetterà ogni giorno in diretta il nuovo programma Only IULM, con rubriche ed approfondimenti sulla vita universitaria. L’Università IULM inaugura l’inizio…
Il Cabildo de Gran Canaria (organo governativo dell'isola) sostiene l'internazionalizzazione delle aziende locali in occasione della settimana dedicata alla moda mare Swimwear Fashion Week  -  Allo scopo di rendere l'industria tessile un settore capace di favorire l'impiego sull'isola, durante la Gran Canaria Swimwear Fashion Week il Cabildo de…
FSI S.r.l. punta all’internazionalizzazione: Alessandro Belloni tra i partecipanti all’European FM Conference  -  FSI S.r.l. ha aderito a Euro FM, organizzazione europea dedicata al settore del Facility Management. Il 9 giugno si terrà una conferenza a Milano alla quale prenderà parte anche Alessandro Belloni , Presidente della società di Nova…
Loading....