Comdata partecipa al progetto di ricerca ICT4Law:

al via lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia in campo legale
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Comdata prende parte all’iniziativa che riunisce università e imprese guidato dall’Università di Torino per lo sviluppo di nuove piattaforme che agevolino l’accesso di cittadini e imprese alle informazioni giuridiche.

 

Comdata, azienda leader nello sviluppo di tecnologie innovative per l’ottimizzazione dei processi di business, partecipa al progetto di ricerca ICT4Law, che, con il sostegno della Regione Piemonte e sotto il coordinamento dell’Università degli Studi di Torino, si pone l’obiettivo di sviluppare nuovi servizi e piattaforme, rivolti ai cittadini, alle imprese, alla Pubblica Amministrazione e alle autorità di regolamentazione, che facilitino l’accesso alle normative a livello sopranazionale e agevolino il rispetto delle stesse da parte dei soggetti interessati.

 

ICT4Law, di durata triennale, è promosso e finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del più ampio bando regionale per progetti di ricerca e sviluppo sperimentale “Converging Technologies”, ed è risultato primo nella valutazione fra le 15 proposte avanzate nell’area delle Scienze Cognitive, nonché secondo sul totale dei 45 progetti presentati.

 

Comdata sarà coinvolta in due aree dell’ambizioso progetto: l’applicazione di schemi innovativi di business intelligence finalizzati a studiare gli effetti che le nuove normative o le modifiche alle leggi hanno sul business delle aziende e il monitoraggio sul web delle opinioni in campo giuridico, analizzando informazioni non strutturate e interazioni spontanee (la cosiddetta sentiment analysys).

 

“Comdata partecipa al progetto ICT4Law con grande entusiasmo. Lo sviluppo di tecnologie innovative rappresenta un elemento che ci caratterizza fortemente come Gruppo, e da tempo siamo impegnati in diversi ambiti di ricerca tecnologica avanzata, anche a livello europeo – ha commentato Giorgio Sangalli, responsabile Comdata per il Progetto ICT4Law. Siamo certi che il progetto ICT4Law rappresenterà un’importante occasione per dare nuovo impulso alla ricerca in Piemonte, regione in cui Comdata è nata, e siamo onorati di mettere le nostre conoscenze a fattor comune con quelle di primarie realtà universitarie e industriali al fine di traghettare il mondo giuridico verso nuove frontiere tecnologiche”.

 

Comdata Comdata opera sul mercato in qualità di Business Delivery Partner e realizza una modalità di servizio innovativo in grado, attraverso l’integrazione di Consulenza Specialistica, Tecnologie evolute e Strutture Operative di eccellenza, di anticipare le esigenze del Cliente e proporre modelli di re-ingegnerizzazione dei processi che portano valore e trasformazione al business aziendale.
Nata nel 1987 a Torino, rappresenta oggi una realtà presente su tutto il territorio nazionale attraverso venticinque sedi.

 

Per ulteriori informazioni:
Rita Menichini
Direzione Comunicazione Comdata S.p.A
Tel. 0125.522665; Fax 0125.522663
e-mail: [email protected]

 

Viviana Viviani, Alfonsa Butera
Pleon
Tel. 02.0066290 - 335459289
e-mail: [email protected], [email protected]

 

Trova la media room di Comdata, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sul Gruppo, all’indirizzo web
http://comdatamediaroom.blogspot.com/
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Giuliana Capizzi
Pleon
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
020066290
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili