WarnerMedia Innovation Lab continua la tendenza alla tecnologia futura con diversi importanti annunci

Il Lab annuncia NYC Physical Space con capacità 5G, collaborazioni con WarnerMedia Ad Sales e Xandr di AT&T, oltre alla designazione di uno studio di design Oggi WarnerMedia Innovation Lab ha annunciato una serie di importanti novità, intensificando il suo impegno nella tecnologia all'avanguardia e nell'incubazione di nuovi prodotti, servizi ed esperienze destinate alla fruizione diretta del consumatore. Le novità comprendono l'ubicazione del proprio spazio fisico a New York, che verrà…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Oggi WarnerMedia Innovation Lab ha annunciato una serie di importanti novità, intensificando il suo impegno nella tecnologia all'avanguardia e nell'incubazione di nuovi prodotti, servizi ed esperienze destinate alla fruizione diretta del consumatore. Le novità comprendono l'ubicazione del proprio spazio fisico a New York, che verrà alimentato dalla rete 5G di AT&T, rendendolo uno dei primi centri di esperienza 5G permanenti di AT&T. Il Lab ha anche annunciato ulteriori dettagli sulle sue collaborazioni con WarnerMedia Ad Sales e con Xandr, l'azienda di pubblicità e analitica avanzata di AT&T. Infine, il Lab ha annunciato lo studio di architettura selezionato per la progettazione dello spazio fisico.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190617005733/it/

WarnerMedia Innovation Lab Continues to Lean into Future Tech with Several Key Announcements (Photo: Business Wire)

Il WarnerMedia Innovation Lab sarà una nuova struttura di 20.000 piedi quadrati ubicata a Chelsea, un quartiere di Manhattan, con una zona immersiva per presentare esperienze pronte per il consumatore visibili al pubblico, spazi flessibili per eventi interni ed esterni, ambienti R&D dedicati e un moderno spazio lavorativo aperto e collaborativo.

“Il Lab è più di un'incubatrice di tecnologia, è anche una fabbrica dei sogni che ci consente di creare la meraviglia che i nostri fan amano e sono abituati a ricevere da WarnerMedia”, ha spiegato Jesse Redniss, GM, WarnerMedia Innovation Lab. “Qui metteremo alla prova il meglio delle capacità di storytelling creativo di WarnerMedia assieme a tecnologia all'avanguardia da parte di AT&T e dei nostri partner per portare esperienze di cui si parlerà per tutta la vita”.

Il Lab, che dovrebbe aprire le porte a partner strategici e a team di cross-business unit di WarnerMedia agli inizi del 2020, darà vita a esperienze 5G attraverso iniziative di esplorazione e sviluppo, consentendo un ecosistema di collaborazione virtualizzata in tempo reale tra le offerte di WarnerMedia e AT&T. I notiziari di oggi si realizzano sull'impegno di AT&T di offrire il 5G per tutte le proprietà di WarnerMedia. Dall'Innovation Lab di New York City a Warner Bros. a Los Angeles in tempo per AT&T SHAPE, a The Lounge by AT&T a Seattle, agli studi di Atlanta di WarnerMedia, il 5G ha il potere di trasformare il modo in cui i contenuti di WarnerMedia vengono creati e consumati.

“Lavorando con AT&T siamo in grado di associare l'ultima tecnologia 5G con esperienze di contenuti immersivi e capacità pubblicitarie all'avanguardia”, ha affermato David Christopher, presidente di AT&T Mobility and Entertainment. “WarnerMedia Innovation Lab sarà uno spazio in cui gli sviluppatori, i creatori e i visitatori verranno ispirati ad ampliare i confini dell'intrattenimento, grazie al potere dell'azienda che inizialmente aveva introdotto la potenza del 5G mobile negli Stati Uniti”.

L'impegno di WarnerMedia nella capacità del Lab di rivoluzionare l'esperienza complessiva degli spettatori comprende anche la pubblicità. Dan Riess, Head of Advanced Advertising and Branded Content, WarnerMedia Ad Sales, ha così commentato, “Lo storytelling è nel DNA della nostra azienda e parte di quella esperienza è il modo in cui il contenuto viene utilizzato, compresa la pubblicità. Il Lab è una parte essenziale del mettere alla prova e imparare dalle nuove esperienze pubblicitarie che introdurremo sul mercato”.

Il WarnerMedia Innovation Lab verrà inoltre supportato da informazioni provenienti dai consumatori e dalla tecnologia fornita da Xandr, l'azienda di pubblicità e analitica avanzata di AT&T, che continua a testare e sviluppare nuove capacità di marketing che rendono i messaggi dei brand più pertinenti e coinvolgenti per i consumatori. Questa forte combinazione si tradurrà in originali esperienze per i consumatori, promuovendo uno spirito intraprendente nell'intero portafoglio dei marchi WarnerMedia.

“Ogni giorno, Xandr cerca nuovi modi originali per aiutare gli esperti di marketing a creare una migliore esperienza di visione per i consumatori”, ha affermato Kirk McDonald, CMO, Xandr. “Grazie alla nostra collaborazione con i nostri colleghi di AT&T Communications e WarnerMedia, siamo unicamente posizionati per sviluppare nuove originali soluzioni pubblicitarie che coinvolgono i consumatori e offrono feedback integrale ai pubblicitari e ai marchi. Il WarnerMedia Innovation Lab accelererà l'adozione di nuovi formati pubblicitari, fornendo un contesto per illustrare il nostro lavoro di squadra”.

I nuovi progressi pubblicitari consentono inoltre agli esperti di marketing di capire come vengono recepiti i loro messaggi dagli spettatori, mentre il Lab rivela un nuovo equilibrio nel rapporto tra pubblicità, tecnologia e contenuti. Le innovazioni comprenderanno applicazioni MR/VR, utilizzi 5G che rafforzano nuove capacità pubblicitarie, e migliori esperienze UI/UX per far sì che la pubblicità conti.

Il progetto dei servizi dello spazio fisico del Lab a New York è stato affidato allo studio di design architettonico Design Republic, che inizierà i lavori quest'estate. Design Republic è un premiato studio di design architettonico specializzato in progettazioni di ambienti di lavoro aziendale, punti vendita e tecnologia mediatica, ed è stato selezionato sulla base dell'affinità con la cultura di WarnerMedia, dell'approccio innovativo and dei concetti di design, come emerso da recenti progetti con clienti come Nasdaq, Bvlgari e Bleacher Report, della stessa WarnerMedia.

“Design Republic è entusiasta di collaborare ancora con WarnerMedia per questa opportunità”, ha spiegato Inga Kruliene, LEED AP, Co-fondatrice e Presidente di Design Republic. “Siamo entusiasti di iniziare questo viaggio, sviluppando la storia alla base di Innovation Lab e aiutando a dare vita ed entusiasmo a questa esperienza davvero immersiva”.

Per maggiori informazioni, visitare www.warnermediagroup.com.

Informazioni su WarnerMedia

WarnerMedia è tra le prime aziende di media e intrattenimento che crea e distribuisce contenuti premium e popolari grazie a narratori e giornalisti di talento a un pubblico globale attraverso i suoi marchi di consumo tra cui HBO, Warner Bros., TNT, TBS, CNN, DC Entertainment, New Line, Cartoon Network, Adult Swim, Turner Classic Movies, truTV e altri.

WarnerMedia appartiene a AT&T Inc. (NYSE:T).