“Le Vigne dei Soci di Legnaia”, sabato l’assessore all’agricoltura toscana partecipa all’inaugurazione della nuova linea di vini

Firenze, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Una degustazione di vini pregiati legati al territorio toscano. E non c’è cosa migliore che una grande festa per inaugurare la nuova linea di vini “Le Vigne dei soci di Legnaia”, prevista per sabato 16 ottobre dalle 10,30, nella Sala delle Assemblee del Centro Agro – Commerciale di Legnaia di Firenze.

Sotto i riflettori sfileranno vini importanti provenienti da ogni parte della regione: Chianti classico, Morellino di Scansano, Brunello di Montalcino, Vermentino, Vernaccia, Carmignano, la gamma completa IGT rosso e bianco, e il Nobile di Montepulciano.

All’iniziativa interverranno il presidente della Cooperativa Agricola Legnaia David Bocciolini, l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori, il presidente regionale Confcooperative Gianfranco Tilli, Giuseppe Vaccarini miglior sommelier del mondo ASI 1978 e presidente dell’associazione della Sommellerie Professionale Italiana. Infine Maurizio Santoni, agronomo e vice responsabile dell’Area Tecnica della Cooperativa Agricola Legnaia. Moderatore dei lavori Simone Tofani, agronomo e responsabile dell’Area tecnica della Cooperativa Agricola di Legnaia.
“Questa linea di vini ha la caratteristica principale di appartenere alla filiera corta – sottolinea Tofani – e gli agronomi della Cooperativa garantiscono le migliori tecniche produttive che sono a basso impatto ambientale e quindi rispettose dell’uomo e dell’ambiente”.

Alle 12 nella terrazza del Centro Agro – Commerciale è prevista la degustazione dei vini.
Patrizia Centi
 Cooperativa Agricola Legnaia (Leggi tutti i comunicati)
via Baccio da Montelupo 180
50100 firenze (Firenze) Italia