Bentley pubblica il bando del concorso Be Inspired Awards 2017 per le innovazioni BIM nel settore delle infrastrutture

La conferenza Year in Infrastructure 2017 si terrà a Singapore, una città riconosciuta in tutto il mondo per le innovazioni nel campo della modellazione BIM
EXTON, Pennsylvania, Stati Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Bentley Systems, Incorporated, un leader mondiale nel settore delle soluzioni software complete per le infrastrutture più all'avanguardia, ha pubblicato oggi il bando per le candidature al concorso Be Inspired Awards 2017. I premi, attribuiti da giurie indipendenti composte da esperti del settore, riconoscono i progetti che sfruttano le innovazioni BIM per migliorare project delivery e/o performance infrastrutturali. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 1° maggio 2017.

Il concorso Be Inspired Awards rientra nell'ambito dellaconferenza Year in Infrastructure 2017, che si terrà a Singapore dal 10 al 12 ottobre al Sands Expo and Convention Centre del Marina Bay Sands, uno degli edifici più iconici d'Asia. Nel 2010 la progettazione strutturale del Marina Bay Sands, realizzata da Arup, si è aggiudicata il premio Be Inspired Award nella categoria Innovazione nel settore dell'ingegneria strutturale.

Tutti gli utenti di Bentley sono invitati a candidare i loro progetti nell'ambito del programma Be Inspired Awards, a prescindere dalla fase in cui si trovano (di ideazione o concettuale, progettazione, costruzione o ultimati). I tre finalisti di ogni categoria Be Inspired Awards vinceranno un viaggio a Singapore per partecipare alla conferenza in qualità di ospiti di Bentley Systems. I finalisti presenteranno i loro progetti Be Inspired Awards durante la fase finale della conferenza davanti a giudici, personalità eminenti del settore e più di 100 membri dei media.

Le 17 categorie Be Inspired Awards riconoscono le innovazioni BIM nei seguenti ambiti, molti dei quali sono stati introdotti quest'anno:

• Ponti
  • Edifici e complessi infrastrutturali
  • Costruzioni
  • Ingegneria ambientale
  • Impianti di processo
  • Industria mineraria e ingegneria offshore
  • Gestione di enti locali
  • Impianti di processo e generazione di energia
  • Project delivery
  • Ferrovie e trasporti
  • Modellazione realistica
  • Strade
  • Performance di asset stradali e ferroviari
  • Performance di asset nelle reti di servizi e impianti industriali
  • Reti di trasmissione e distribuzione nelle utility
  • Impianti idrici e fognari
  • Reti idriche

La conferenza offrirà inoltre numerosi Forum di settore, che includono:

• Edifici e complessi infrastrutturali
  • Industria
  • Ferrovie e trasporti
  • Strade e ponti
  • Sistemi urbani
  • Servizi e reti idriche

Richard Ruth, responsabile di prodotti e servizi presso Danfoss, ha dichiarato: "La nostra azienda ha avuto l'onore di essere premiata alla rassegna Be Inspired Awards 2016 per le sue innovazioni nelle performance infrastrutturali e nella gestione energetica. Sia la conferenza che la premiazione sono state eccellenti occasioni per imparare dalle straordinarie innovazioni di progetti e tecnologie provenienti da tutto il mondo. La conferenza ha offerto inoltre eccellenti opportunità di fare networking. La possibilità di vedere il nostro progetto valutato e confrontato con quelli di altre aziende e concorrenti del settore si è rivelata estremamente preziosa. Speriamo di presentare più candidature all'edizione 2017 del concorso Be Inspired Awards e di partecipare alla conferenza di Singapore!"

Paul Baron, manager del Principal/Pacific Business Group, presso GHD, ha dichiarato: "Mi sono sentito come un vincitore prima ancora di salire sul palco. La semplice partecipazione all'evento, circondato da così tanti candidati e progetti eccezionali, è stata estremamente stimolante! Siamo veramente orgogliosi che il nostro progetto per la Promozione della gestione dei lavori di costruzione, sia rientrato tra i candidati premiati al concorso Be Inspired Awards 2016. Abbiamo inoltre apprezzato l'interesse mostrato dai media internazionali per la nostra azienda e per il nostro innovativo utilizzo delle tecnologie. L'opportunità di vedere il nostro progetto riconosciuto su un palcoscenico internazionale, davanti a colleghi, leader del settore e giornalisti, è stata una lezione di umiltà. Non vediamo l'ora di presentare nuovamente la nostra candidatura".

Ogni candidatura Be Inspired Awards riceve un significativo e prezioso riconoscimento in tutta la comunità interessata alle infrastrutture nel mondo. Grazie al programma Be Inspired Awards, i partecipanti potranno:

• farsi conoscere in tutto il mondo, perché i progetti infrastrutturali saranno inclusi nell'Infrastructure Yearbook di Bentley, una pubblicazione distribuita in formato digitale o su carta stampata a quasi 150.000 media, enti pubblici ed esperti di settore internazionali. Inoltre, tutti i progetti vincitori, finalisti e candidati saranno visionabili nella pagina Web di Bentley Profili progetti degli utenti;
  • aumentare la loro competitività, dimostrando ai loro clienti ed a quelli potenziali, il valore aggiunto che le loro aziende possono conferire ai progetti grazie agli innovativi progressi della modellazione BIM.
  • ricevere la copertura mediatica dei media di tutto il mondo e il supporto del team di Bentley nel promuovere e commercializzare i loro progetti.

Per ulteriori informazioni sul programma Be Inspired Awards o per candidare un progetto, visitare il sito www.bentley.com/BeInspired.

Informazioni sulla conferenza Year in Infrastructure di Bentley Systems

La conferenza Year in Infrastructure è un incontro internazionale delle personalità leader nel campo di progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. L'evento comprenderà una serie di presentazioni e workshop interattivi che esploreranno le sinergie presenti tra tecnologie e motori economici, nonché come essi stiano plasmando l'avvenire della realizzazione dei progetti e del ritorno sugli investimenti nel campo delle infrastrutture. Il concorso Be Inspired dà visibilità e illustra in dettaglio le presentazioni di progetti nominati e finalisti, che hanno creato straordinarie realizzazioni sfruttando le innovazioni BIM di Bentley Systems per potenziare project delivery e/o performance infrastrutturali.

Informazioni su Bentley Systems

Bentley è leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere architetti, ingegneri, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture. Bentley Systems usa la mobilità delle informazioni in modo interdisciplinare durante l'intero ciclo di vita di un'infrastruttura, allo scopo di fornire progetti e risultati ancora più efficienti. Tra le soluzioni più note vi sono la piattaforma MicroStation per la modellazione delle informazioni, i servizi di collaborazione ProjectWise per la fornitura di progetti integrati e i servizi operativi AssetWise per ottenere infrastrutture intelligenti – integrate con una serie di servizi professionali disponibili su scala mondiale e una gamma completa di servizi gestiti.

Fondata nel 1984, Bentley conta oggi più di 3.000 collaboratori in più di 50 paesi, con un fatturato annuo di oltre 600 milioni di dollari. Dal 2009, l'azienda ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni.

Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito www.bentley.com. Per essere informati sulle novità aziendali, è possibile abbonarsi al feed RSS in modo da avere accesso ai comunicati stampa e alle ultime notizie. Visita il sito Web dedicato alla conferenza Year in Infrastructure per accedere alle informazioni sul principale evento organizzato da Bentley. Per visualizzare e ricercare i progetti infrastrutturali innovativi presenti nella raccolta annuale Be Inspired Awards, consulta le pubblicazioni Infrastructure Yearbooks. Per accedere al sito di networking professionale, che consente ai membri della comunità infrastrutturale di entrare in contatto, comunicare e scambiarsi conoscenze, visita le Bentley Communities.

Visita BI 500, per scaricare la graduatoria dei Top Owners Bentley Infrastructure 500, un unico grande compendio dei maggiori proprietari di infrastrutture, sia pubbliche che private, che hanno beneficiato, e continuano a farlo, delle soluzioni Bentley.

Bentley, il logo "B" di Bentley, Be, MicroStation e ProjectWise sono marchi sia registrati che non, marchi di servizio Bentley Systems Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marche e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

Scarica le immagini correlate:

www.bentley.com/~/asset/4/12686.ashx

Il programma Be Inspired Awards 2017 si terrà a Singapore, nell'ambito della conferenza Year In Infrastructure di Bentley.

Attribuzione immagini: per gentile concessione di Bentley Systems.

Visualizza i video correlati sul concorso Be Inspired Awards:

Promo Video

Attribuzione: per gentile concessione di Bentley Systems