Conferenza per lo sviluppo dell'industria del melograno 2024 a Zaozhuang, provincia di Shandong -- L'industria del melograno mostra una nuova vitalità
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
È possibile consultare lo snippet a corredo di questo annuncio facendo clic sul link di seguito.
Zaozhuang è conosciuta come la “Città natale del melograno in Cina”, con i melograni che fungono da marchio agricolo distintivo e influente nonché da emblema della città. Negli ultimi anni, l'industria del melograno a Zaozhuang ha raggiunto nuove vette e ha dimostrato un vigore e una vitalità rinnovati.
Attualmente, Zaozhuang vanta oltre cento prodotti nel settore della lavorazione profonda del melograno, che comprendono alimenti, bevande, integratori alimentari, cosmetici e prodotti artigianali, rendendolo uno dei cluster industriali di lavorazione profonda del melograno più importanti della Cina.
L'area complessiva per la coltivazione del melograno in città ha raggiunto i 120.000 mu, con una resa annua che supera i 120 milioni di catty. Le aziende che si occupano di coltivazione, lavorazione e vendita di melograno hanno raggiunto le 118 unità.
Oltre 500 imprese e cooperative sono coinvolte nell'industria dei bonsai di melograno, per un valore di produzione annuo di quasi 600 milioni di yuan.
A livello locale, sono stati sviluppati più di 20 prodotti culturali e creativi a tema melograno, che hanno contribuito a valorizzarne il significato culturale. Nel 2023, il valore totale della produzione della filiera industriale del melograno a Zaozhuang si aggirava intorno ai 4 miliardi di yuan, consolidando lo status del melograno come autentico “frutto della ricchezza” per la regione.
Fonte: Ufficio per gli Affari del Cyberspazio del Comitato municipale del PCC di Zaozhuang
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti