MARIGLIANELLA LA COMUNITA' PARROCCHIALE IN PROCESSIONE PER IL SANTO PATRONO GIOVANNI EVANGELISTA

Nella Insignita Chiesa Patronale la Santa Messa è stata celebrata dal Parroco Don Ginetto De Simone.
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Domenica 27 dicembre tutta Mariglianella ha festeggiato il Santo Patrono Giovanni Evangelista. Nella Insignita Chiesa a lui dedicata la Santa Messa è stata celebrata dal Parroco Don Ginetto De Simone che in chiusura ha recitato insieme alla comunità dei fedeli la preghiera al Protettore di Mariglianella per “star sempre unito a Gesù quale fedele discepolo ed a Maria quale figlio devoto qui in terra e poi eternamente nel cielo”.
Alle dieci sono iniziati i preparativi per la Processione promossa dalla Comunità Parrocchiale e poco dopo il corteo religioso si è messo in movimento per il percorso stabilito lungo le vie del paese.
La banda musicale, le associazioni religiose, l’Oratorio “Carlo Carafa”, le Suore Domenicane con la responsabile Suor Ursula Tejada, l’Azione Cattolica, il gruppo dell’Associazione Battenti della Madonna dell’Arco, quello della Madonna della Sanità, l’Amministrazione Comunale con il Sindaco Felice Di Maiolo ed i fedeli con canti e preghiere, hanno partecipato compatti, insieme al Parroco, Don Ginetto De Simone, al cammino processionale per San Giovanni Evangelista.
Dell’Amministrazione Comunale, insieme al Sindaco Felice Di Maiolo, vi erano il il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Esposito, gli Assessori Felice Porcaro, Arcangelo Russo, Valentina Rescigno ed i Consiglieri Comunali, Rocco Ruggiero e Giuseppina Sodano.
Inoltre hanno partecipato al corteo religioso il Comandante della Caserma dei Carabinieri di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo ed il Comandante della Polizia Municipale di Mariglianella, Ten. Andrea Mandanici, il quale oltre che sui Vigili Urbani ha potuto contare sulla collaborazione degli operatori dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “La Mangusta” per la vigilanza e la sicurezza dell’intero evento.
Lungo il percorso ci sono stati alcuni punti di sosta sottolineati dai fuochi d’artificio nella assolata ultima domenica di dicembre che a Mariglianella è stata trascorsa tutta dedicata ai festeggiamenti del Santo Patrono Giovanni Evangelista.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
DI MARIGLIANELLA NA