Jefferies nomina il Comitato consultivo senior internazionale

Jefferies ha annunciato oggi di aver nominato sei importanti dirigenti nel suo Comitato consultivo senior internazionale: il Sig. James D. Robinson III, Lord Hollick, il Sig. Michael Goldstein, il Sig. Bernard Bourigeaud, il Sig. Dennis W. Archer e Sir David Reid.
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Secondo una dichiarazione congiunta di Richard B. Handler, Presidente e CEO di Jefferies e di Brian Friedman, Presidente del Comitato esecutivo di Jefferies, "Il nostro Comitato consultivo senior internazionale è l'estensione logica della nostra continua strategia per sostenere ulteriormente l'elenco sempre più grande dei rapporti con i nostri clienti in tutto il mondo. Siamo onorati di poter far entrare questi leader eccezionali del mondo del business e crediamo che la portata della loro esperienza operativa e delle loro collaborazioni a livello dirigenziale e governativo saranno di grande valore per i nostri clienti e per Jefferies".

Il Comitato consultivo senior internazionale di Jefferies è composto dai seguenti professionisti:

Il Sig. James D. Robinson III

Jim Robinson è socio accomandatario e co-fondatore di RRE Ventures, un'impresa di venture capital specializzata nel settore informatico. Già Presidente e CEO di American Express Company (NYSE: AXP), la prima azienda del settore carte di credito e una delle 30 società che compongono il Dow Jones, ha ricoperto questo incarico per 16 anni. Attuale direttore di the Coca-Cola Company (NYSE: KO), la più grande impresa di bevande al mondo, ha precedentemente ricoperto gli incarichi di Presidente di Bristol- Myers Squibb Company (NYSE: BMY), una società farmaceutica internazionale ed è stato direttore e consulente per Novell Inc. (NASD: NOVL), impresa leader internazionale nel settore software. È socio del Council on Foreign Relations (consiglio sulle relazioni estere), Presidente onorario del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center, un'iniziativa di The Brookings Institution, ed è direttore di diverse società private e organizzazioni no-profit.

Lord Hollick

Lord Clive Hollick è stato CEO di United Business Media (LSE: UBM), una delle più importanti società internazionali di servizi di informazione e servizi finanziari, oltre che il massimo distributore internazionale di comunicati stampa, una posizione ricoperta per 30 anni. Lord Clive Hollick fa parte del consiglio di Honeywell International (NYSE: HON), una società del settore tecnologico e produttivo che rientra nella classifica delle aziende Fortune 100; ProSieben Sat.1 Media AG (GY: PSM), uno dei principali gruppi pan-europei di broadcasting e BMG Music Rights Management GmbH, un'azienda internazionale attiva nel settore della produzione musicale. Lord Clive Hollick è socio della House of Lords dal 1991 e fa parte del suo Comitato per gli Affari Economici (Economic Affairs Committee). Ha fondato the Institute for Public Policy Research, un think tank britannico ed è stato consulente per diversi leader del Labour Party britannico, fra cui il Primo Ministro Tony Blair. È stato partner di Kohlberg Kravis Roberts & Co., e Direttore di BAe Systems (LON: BA/), una società impegnata nel settore dei servizi di sicurezza e di difesa internazionale, di Logica Plc (LSE: LOG), una società di servizi informatici e di business, oltre che Direttore Senior di Diageo (LN: DGE), la più importante impresa mondiale sul mercato degli alcolici.

Il Sig. Michael Goldstein

Il Sig. Michael Goldstein è stato Presidente e CEO di Toys R Us, Inc., uno dei più importanti rivenditori internazionali di giocattoli e prodotti per bambini, un ruolo che ha avuto per oltre 7 anni. Il Sig. Goldstein ha ricoperto incarichi nei consigli di amministrazione di numerose società, fra cui Charming Shoppes, Inc. (NASD: CHRS), uno dei principali rivenditori multi-marchio di indumenti per donne; e Pacific Sunwear (NASD: PSUN), un rivenditore di articoli sportivi e per la moda; e 4 Kids Entertainment, una società nel settore dell'organizzazione dei marchi per l'intrattenimento dei bambini. Già Direttore capo di Medco Health Solutions, Inc, uno dei più grandi operatori negli Stati Uniti per la gestione dei vantaggi e degli ordini di farmaci on-line, recentemente acquisito da Express Scripts Holdings. È stato anche partner di Ernst & Young LLP ed è direttore di numerose società private e organizzazioni caritatevoli no-profit.

Il Sig. Bernard Bourigeaud

Il Sig. Bourigeaud è stato fondatore e per oltre 17 anni Presidente e CEO di Atos Origin (FP: ATO), una delle più grandi società di consulenza informatica a livello internazionale. Prima di essere in Atos Origin, aveva passato 11 anni in Deloitte, Haskins and Sells, dove ricopriva l'incarico di Responsabile del Management Consulting Group. Il Sig. Bourigeaud fa parte di numerosi Consigli, fra cui CGI Inc. (CT:GIB/A), una delle più grande aziende internazionali indipendenti del settore informatico e delle notifiche aziendali; Amadeus IT Holding (SM:AMS), uno dei più importanti elaboratori di transazioni e fornitore di soluzioni tecnologiche avanzate per il settore internazionale dei viaggi e del turismo; e Oberthur Technologies, uno dei leader internazionali nel settore della sicurezza dei dati informatici, dove è stato Presidente non esecutivo. Il Sig. Bourigeaud è anche partner operativo internazionale dell'impresa di private equity Advent International e Membro del consiglio direttivo del Comitato Internazionale delle Paraolimpiadi. Il Sig. Bourigeaud è stato nominato dal Presidente francese Chevalier de la Légion d’Honneur, il massimo ordine cavalleresco francese.

Il Sig. Dennis W. Archer

Il Sig. Archer è stato Sindaco della Città di Detroit, un incarico che ha ricoperto per due legislature consecutive di 4 anni. In seguito al suo incarico come sindaco, il Sig. Archer era stato eletto Presidente della American Bar Association. Il Sig. Archer è membro del Consiglio d'amministrazione di Johnson Controls Inc. (NYSE: JCI), uno dei più grandi produttori mondiali di sistemi per autoveicoli e di controllo per gli edifici; Masco Corporation (NYSE: MAS), uno dei più importanti produttori di complementi per la casa e materiali edili; e Compuware Corporation (NASDAQ: CPWR), un fornitore di software per le imprese. Il Sig. Archer è attualmente Presidente emerito, ed è già stato partner per 8 anni di Dickinson Wright PLLC, uno studio legale aziendale composto da 300 avvocati con sede nel Michigan.

Sir David Reid

Sir David Reid si è recentemente congedato dall'incarico di Presidente di Tesco (LN: TSCO), un ruolo che aveva ricoperto dal 2004. Tesco è una società FTSE 100, uno dei primi 3 rivenditori mondiali nel settore alimentare e il più grande nel Regno Unito. Sir David era entrato a far di Tesco 25 fa, ed ha ivi ricoperto una varietà di incarichi, fra cui CFO e Vicepresidente di commissione; è responsabile anche per la guida dell'espansione di Tesco nell'Europa Centrale e in Asia. Sir David è anche il Presidente di Intertek Group PLC (LN: ITRK), uno dei leader globali per i servizi di ispezione dei prodotti; direttore di Reed Elsevier PLC (LN: REED), una delle più grandi società mondiali di servizi editoriali e di informazione; inoltre, fino a questa recente vendita, è stato Presidente di Kwik Fit, una delle più grandi catene di riparazione e sostituzione di componenti per automobili del Regno Unito. Ha anche ricoperto l'incarico di membro dei Consigli di consulenza per il sindaco di Seoul e di Shanghai.

Jefferies Group, Inc. (NYSE: JEF) è una banca d'investimento mondiale impegnata a servire i clienti da quasi 50 anni. L'azienda è leader nell'offerta di analisi, competenze e capacità esecutive per investitori, aziende ed enti governativi e fornisce una gamma completa di servizi di investment banking, vendita, trading, ricerca e strategia per una rosa di azioni, titoli a reddito fisso e commodity, oltre a offrire strategie di gestione finanziaria e dei beni negli USA, in Europa e in Asia.