W Amsterdam inaugura un nuovo edificio negli spazi precedentemente occupati da una banca ampliando così lafrizzante offerta per i suoi ospiti

Un caveau ricco di fascino Il secondo edificio di W Amsterdam reclama il proprio posto sul palcoscenico più dinamico della capitale olandese e mette a disposizione degli ospiti altre 66 camere e suite, l'incredibile AWAY Spa e una vasta scelta di nuove esperienze culinarie e di shopping
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

W Hotels Worldwide ha inaugurato ufficialmente il BANK, il secondo edificio dell'hotel. Situato esattamente di fronte all'edificio Exchange, originariamente sede di una società telefonica, e a pochi passi dalla vivace piazza Dam e dal Palazzo Reale, lo storico edificio della banca KAS trasformato con un intervento di ristrutturazione rappresenta il capitolo finale del dinamico progetto di W Amsterdam.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: https://www.businesswire.com/news/home/20161012005557/it/

W Amsterdam BANK building entrance (Photo: Business Wire)

W Amsterdam BANK building entrance (Photo: Business Wire)

Il nuovo edificio BANK va ad ampliare la vibrante offerta del W Amsterdam aggiungendo ad essa 66 eleganti camere e suite per gli ospiti. Propone inoltre la AWAY spa, lussuosa, accattivante e ricavata nello storico caveau della banca, X BAR dove gli ospiti possono rigenerasi grazie al programma'Detox, Retox and Repeat' durante il loro soggiorno, oltre a FIT, lo spazio del marchio W dedicato al fitness e, infine, The Butcher, il tanto atteso ristorante specializzato in fine burger, primo in città. L'edificio BANK ospita anche X BANK, lo spazio incubatore dei talenti creativi della città olandese nel campo dell'arte, della moda e del design, e THE DUCHESS, il ristorante in stile contemporaneo che fonde l'eleganza dell'ospitalità tradizionale con la grandezza viennese, creando un'atmosfera brillante con menu raffinati e ispirati alla cucina europea più sofisticata.

"L'estensione di W Amsterdam dimostra la grande richiesta di questo innovativo lifestyle brand in un mercato turistico così importante", è stato il commento di Anthony Ingham, Global Brand Leader di W Hotels Worldwide. "La posizione di W Amsterdam nel cuore pulsante della città, combinata conl’eredità storica degli edifici, gli interni contemporanei e il selezionato programma del marchio W, crea l'ambientazione perfetta per W in questa capitale europea".

Un palcoscenico con due fondali
Con il suo intrigante mix di patrimonio storico e stile contemporaneo, il BANK offre a nomi illustri del jet-set internazionale e agli abitanti di Amsterdam la stessa opportunità di personalizzare l'esperienza presso W Amsterdam in base ai propri gusti e inclinazioni. Per chi è alla ricerca di nuove occasioni per viviere i migliori party di Amsterdam , l'edificio dell'ex società telefonica con la sua vivace W Lounge e la roofpool WET Deck panoramica rappresenta il luogo ideale per socializzare. Ma gli ospiti che preferiscono sfuggire al fervoreurbano possono ora scegliere l'edificio BANK, che con le sue camere sofisticate e la sontuosa AWAY spa offre il meglio in termini di oasi di pace cittadina.

"L'inaugurazione dell’edificio del BANK porta una nuova elegante estensione al W Amsterdam che ha già riscosso tanto successo e siamo certi che, grazie all'esclusiva programmazione lifestyle e al design avanzato, questa nuova aggiunta non potrà che ampliare la spettacolare offerta della struttura, dedicata a una nuova generazione di jetsetter", ha affermato Jenni Benzaquen, vicepresidente di Luxury Brands per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "Il BANK propone soluzioni intelligenti e giocose, come la AWAY spa, situata all'interno del caveau dell'ex banca, in pieno stile W".

Mentre il visionario palazzo dell'ex società telefonica è caratterizzato da linee interessanti, spazi integrati e splendide panoramiche che rimandano alla precedente funzione di connessione tra gli abitanti di Amsterdam e il resto del mondo, il BANK, che risale al 1908, conserva il suo storico passato riproponendo molte delle caratteristiche originali nello splendido e nuovo progetto. Lo studio di architetti Wingender Hovenier (WINHOV) ha curato la trasformazione di questo spazio imponente, mentre gli interni sono stati progettati da Baranowitz+ Kronenberg, che si sono basati sul tema dell'oro e dei diamanti per ricordare la precedente e preziosa funzione degli edifici.

Le camere situate nel BANK richiamano il lusso e la raffinatezza in modo divertente. I copriletti neri e oro, ispirati al caveau della banca, sono il frutto della creatività della stilista olandese Aleksandra Gaca, mentre i cuscini progettati da Sabrina Bongiovanni rappresentano famosi davanzali di Amsterdam. Come tocco finale, tutti i mini-bar dell'edificio sono a forma di caveau, per ricordare agli ospiti la ricca storia del BANK.

Il tema del nero e dell'oro viene riproposto anche nella AWAY spa, situata al piano terra del BANK. Rifugio urbano ricavato in due caveau originali, la AWAY spa offre sia agli ospiti dell'hotel che agli abitanti di Amsterdam un luogo ideale dove rifugiarsi e godere di proposte spa personalizzate che rivitalizzano mente e corpo. Con le sue sette sale per i trattamenti, la sauna, il bagno turco, la wet area con l'alternanza di caldo e freddo, oltre all'area dedicata al relax, in pochi passi la AWAY spa trasporta gli ospiti lontano dalla frenesia cittadina, verso un rifugio urbano. Le pareti nere della spa percorse da accenti doratii fanno da cornice esclusiva ai prestigiosi trattamenti di alto livello, come ad esempio il trattamento 'Diamonds Don't Lie Facial' della famosa linea cosmetica Gemology, ricca di potenti caratteristiche anti-age grazie alla polvere di diamanti puri.

"Un albergo formato da due diversi edifici è davvero unico. Siamo riusciti nell'intento di creare una grande sinergia nonostante il fatto che entrambi i palazzi presentino identità proprie. Le due costruzioni sono inseparabili e, pur condividendo il DNA di W come elemento unificatore, mantengono un carattere individuale specifico", ha commentato Liran Wizman, proprietario di W Amsterdam and Europe Hotels | Private Collection.

Tutte le 238 camere e suite per gli ospiti dei due edifici di W Amsterdam propongono l'accesso alla filosofia Whatever/Whenever® del marchio, sinonimo di eccellenza di servizio, con W Insider per rispondere a qualsiasi esigenza di soggiorno degli ospiti... purché legale.

***

Informazioni su W Amsterdam
W Amsterdam porta la caratteristica atmosfera cosmopolita di New York nella capitale olandese e mette in primo piano tutte le novità in tema di moda, design e intrattenimento. L'hotel è suddiviso in due palazzi storici in precedenza occupati dalla società telefonica e da KAS Bank, entrambi situati in vicinanza del Palazzo Reale nel vivace centro di Amsterdam. Tutte le 238 camere e suite sono caratterizzate dal mix di design moderno e particolari storici, con un tocco dei tipici elementi della città olandese. All'ultimo piano del palazzo Exchange si trova il ristorante MR PORTER, così come l'iconico bar W Lounge rooftop affacciato su una splendida vista a 360 gradi sulla città. L'edificio BANK, dirimpettaio al building Exchange, ospita THE DUCHESS, un elegante e raffinato ristorante che trae ispirazione dagli anni della Belle Époque e dal concetto retail di X BANK. Con questa galleria, W Amsterdam offre ad artisti e designer olandesi una piattaforma per l'esposizione di opere d'arte, moda e fotografia. Sempre nell'edificio KAS Bank si trovano anche X BAR, dove gli ospiti possono fare il pieno di energia e provare un'esperienza depurativa, e la AWAY Spa & FIT, un centro benessere ispirato al tema dell'oro e dei diamanti che propone vari trattamenti personalizzati, oltre al famoso ristorante The Butcher. Per ulteriori informazioni visitare: www.wamsterdam.nl oppure seguire il brand su Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su W Hotels Worldwide
Nato dalla vivace atmosfera e cultura 24/7 di New York, da quasi vent'anni W Hotels ridefinisce il concetto di ospitalità. W si impone con il suo atteggiamento avanguardistico in tutto il mondo ed è sulla buona strada per raggiungere il traguardo di 75 hotel entro il 2020, definendo le aspettative e rompendo con il tradizionale lusso del settore ovunque operi.

Perseguendo la missione di soddisfare l'amore dei suoi ospiti verso la vita, W accende un desiderio irrefrenabile di vivere appieno, in modo totale e ripetuto. Il provocatorio design del marchio, l'iconico servizio Whatever/Whenever e le dinamiche living room creano un'esperienza spesso emulata e mai uguagliata. Innovativa, stimolante e contagiosa, la superenergia degli hotel W celebra l'irrefrenabile amore degli ospiti verso tutto ciò che è nuovo in ogni destinazione, per vedere più cose, provare più sensazioni, viaggiare di più e soggiornare più a lungo. Per ulteriori informazioni visitarewhotels.com/theangle o seguire il brand su Twitter, Instagram e Facebook.

Marriott International, Inc. (NASDAQ:MAR) è leader nel settore alberghiero a livello mondiale, con oltre 5.700 proprietà in più di 110 paesi. Marriott, che ha sede a Bethesda, Maryland, negli Stati Uniti, gestisce anche in franchising hotel e multiproprietà turistiche. I 30 marchi più importanti dell'azienda comprendono: Bulgari Hotels and Resorts®, The Ritz-Carlton® and The Ritz-Carlton Reserve®, St. Regis®, W®, EDITION®, JW Marriott®, The Luxury Collection®, Marriott Hotels®, Westin®, Le Méridien®, Renaissance® Hotels, Sheraton®, Delta Hotels by MarriottSM, Marriott Executive Apartments®, Marriott Vacation Club®, Autograph Collection® Hotels, Tribute Portfolio™, Design Hotels™, Gaylord Hotels®, Courtyard®, Four Points® by Sheraton, SpringHill Suites®, Fairfield Inn & Suites®, Residence Inn®, TownePlace Suites®, AC Hotels by Marriott®, Aloft®, Element®, Moxy Hotels® e Protea Hotels by Marriott®. L'azienda propone inoltre i premiati programmi di fidelizzazione clienti Marriott Rewards®, che comprende The Ritz-Carlton Rewards®, e Starwood Preferred Guest®. Per ulteriori informazioni visitare il sito web di Marriot www.marriott.com; per essere sempre aggiornati sul marchio visitare il sito www.marriottnewscenter.com e seguire il brand con @MarriottIntl.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Sara Migliore, +39 02 6336 3641
Direttore della Comunicazione Italia
Sara.migliore@starwoodhotels.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Richardson Healthcare annuncia l'apertura di una nuova sede generale europea ad Amsterdam Richardson Healthcare annuncia l'apertura di una nuova sede generale europea ad Amsterdam  -  Richardson Healthcare , una divisione di Richardson Electronics, Ltd. (NASDAQ: RELL), ha annunciato oggi l'apertura di un centro di formazione e parti di ricambio per sistemi di imaging diagnostico ad Amsterdam, Paesi Bassi. L'aggiunta di un centro in…
Rottamazione edifici – Convegno Roma Camera dei Deputati sala Mappamondo Rottamazione edifici – Convegno Roma Camera dei Deputati sala Mappamondo  -  Rottamazione edifici – Convegno Roma Camera dei Deputati sala Mappamondo – Ministro Graziano Delrio – Fondazione Fiorentino Sullo – COMST A s s o e d i l i z i a Property Owners’ Association Italy Convegno a Roma, Camera dei Deputati-Sala Mappamondo, martedì 7 giugno,…
All'aeroporto di Amsterdam Schiphol è atterrato il nuovo hotel Hilton All'aeroporto di Amsterdam Schiphol è atterrato il nuovo hotel Hilton  -  Hilton Hotels & Resorts , che nel 1959 ha introdotto il primo hotel in aeroporto, inaugura oggi il nuovo Hilton Amsterdam Airport Schiphol , l'ultima visione dell'alloggio contemporaneo per il viaggio aereo. L'hotel vanta 433 camere modernissime e sostituisce il…
Choice Hotels ospita ad Amsterdam l'annuale Hotel Convention europea  -  "Far crescere il marchio Choice Hotels in Europa è una delle principali priorità, e siamo entusiasti di ospitare la nostra annuale Hotel Convention europea 2015 ad Amsterdam," ha dichiarato Mark Pearce , Senior Vice President, Divisione Internazionale, per Choice…
W Hotels Worldwide torna sulla cresta dell’onda con l'apertura di W Amsterdam W Hotels Worldwide torna sulla cresta dell’onda con l'apertura di W Amsterdam  -  W Hotels Worldwide, marchio del gruppo Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT), ha debuttato oggi nei Paesi Bassi con l'attesissima apertura di W Amsterdam . Di proprietà di Europe Hotels | Private Collection, l'albergo porta nella capitale olandese…
Loading....