Alla Polisportiva Spazio Stelle si impara a giocare a burraco

Presso la sede della Polisportiva Spazio Stelle
MONSAMPOLO DEL TRONTO, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) A partire da lunedì 10 settembre, presso la sede della Polisportiva Spazio Stelle in piazza Bachelet 5 nella frazione Stella, prenderà il via un corso gratuito di burraco.

Dalle ore 17 alle ore 19,30 e dalle 21 alle 23, infatti, si svolgerà una iniziativa aperta a soci, amanti e simpatizzanti del gioco che permetterà di apprendere le nozioni e le regole di tale attività ma anche di trascorrere un po’ di tempo in compagnia.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni (gratuite) si può contattare la responsabile Stefania Ciotti (tel. 3920427222).

L’iniziativa, che viene realizzata con il contributo dell’Asur Marche, ai sensi della D.G.R. 1118/2017, proseguirà, con lo stesso orario, lunedì 17 settembre.

Il corso è organizzato nell’ambito dell’iniziativa “3m project – Metti in moto la mente” con la collaborazione della Polisportiva Spazio Stelle.

“Il burraco – dicono i promotori dell’iniziativa – oltre che essere un gioco divertene è una attività che aiuta la mente a mantenersi giovane. Tale attività, pur se sedentaria, implica l’impegno minimo di imparare la tecnica del gioco ed il relativo regolamento. Nel gioco del burraco esistono contenuti culturali e scientifici quali la codifica e la decodifica delle informazioni, lo sviluppo della capacità di analisi e di sintesi, il potenziamento dell’attività cognitiva e del metodo deduttivo e lo sviluppo delle capacità decisionali”.

Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, il gruppo facebook “U.S. Acli Marche settore burraco”.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno Italia
[email protected]
073641584