Trend in continua crescita per il marchio AKU.

AKU, tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, ha chiuso la campagna vendite invernale con ottimi riscontri registrando sugli ordini un +8,4% nel mercato italiano e un aumento del 25% nel mercato estero rispetto all’anno precedente, con Germania e Cina come mercati trainanti. Questi dati rafforzano il trend positivo di crescita del marchio AKU, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano, il cui fatturato del 2010 è stato chiuso con un +13%.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - industria) AKU, tra i marchi leader nella produzione di calzature per il trekking & l’outdoor con sede a Montebelluna (TV), ha ottenuto ottimi riscontri dalla campagna vendite invernale registrando sugli ordini un +8,4% nel mercato italiano e un + 25% nel mercato estero, dove la consolidata Germania e la new entry Cina trainano la crescita. Questi dati rafforzano il trend positivo del marchio AKU, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano dove è stato registrato nel 2010 un aumento di fatturato del 13% e si può già contare una percentuale di crescita del 15% sulla collezione primavera/estate 2011 attualmente in consegna.

AKU è guidata da Paolo Bordin, Direttore Generale nonché erede di una tradizione calzaturiera tramandata da oltre 30 anni. “Gli ottimi riscontri ci riempiono di soddisfazione e confermano l’impegno profuso da tutto il team riuscendo a mantenere per il terzo anno consecutivo un trend di crescita export del 20% annuo – dichiara Bordin – Infatti oltre al mercato trainante della Germania e la forte new entry della Cina, crescono in modo significativo Gran Bretagna (+56%) e Repubblica Ceca (+25%) mentre rimangono consolidati sui livelli dello scorso anno Corea, Norvegia e Polonia.”

Tra le prossime vetrine fieristiche, AKU parteciperà alla fiera OutDoor, l'evento più importante nel settore delle attività sportive all'aperto, che si terrà
dal 14 al 17 luglio 2011 a Friedrichshafen (Germania). In occasione dell’appuntamento AKU presenterà la nuova collezione primavera/estate 2012 puntando in particolar modo sul segmento del trekking, il core business aziendale che rappresenta quasi il 70% del fatturato totale.


AKU Italia srl
Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.


Per ulteriori info:
Blu Wom
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia [email protected]
Ufficio Stampa
Laura Elia
Bluwom
Via Marco Volpe, 43
33100 Udine Italia
[email protected]
0432 886638
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili