La piattaforma dati di Hortonworks offre protezione e integrazione della governance leader di settore per Hadoop

Integrazione di protezione completa e governance affidabile
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Integrazione di protezione completa e governance affidabile

Per la prima volta, Apache Ranger per la protezione e Apache Atlas per la governance dei dati sono integrati per consentire ai clienti di definire e implementare politiche per la protezione basate su classificazioni dinamiche. In questa anteprima tecnica, disponibile ora, le aziende possono utilizzare Atlas per classificare e assegnare tag di metadati, che sono quindi applicati utilizzando Ranger per abilitare diverse politiche di accesso. Inoltre, Atlas offre ora una propagazione attraverso i diversi componenti, con una visione più ampia dei movimenti dei dati nei diversi componenti.

Provisioning automatico per Hadoop in ogni tipo di cloud

Cloudbreak permette alle aziende di semplificare e automatizzare il provisioning di cluster nel cloud e mettere a punto il loro uso delle risorse sul cloud. Cloudbreak 1.2 è disponibile ora. Amplia il supporto per OpenStack per cloud privati e Windows Azure Storage Blob (WASB) per Microsoft Azure, ed è dotato della capacità di eseguire script sia prima che dopo il provisioning nel cluster.

Semplificazione delle operazioni cluster

Il prossimo comunicato di Apache Ambari presenta cruscotti pre-realizzati per HDFS, YARN, Hive, e HBase con indicatori chiave delle prestazioni per il buon funzionamento dei cluster. La conoscenza collettiva dei team di supporto e di progettazione di Hortonworks ha catturato quasi un decennio di buone prassi operative nella release attuale per aiutare i clienti a migliorare la risoluzione dei problemi e ridurre i tempi per arrivare alla loro risoluzione quando si verificano problemi.

Visualizzazione per Data Science

Apache Zeppelin è un'interfaccia utente basata su browser che offre capacità di tipo notebook per analisti e scienziati dei dati per consentire di esplorare in modo interattiva i propri dati ed eseguire sofisticate analisi dei dati. Questa anteprima tecnica finale offre ai clienti un'esperienza utente agile di analisi per Apache Spark eseguito su un cluster Hadoop.

"Hortonworks continua a offire la propria visione basata sulla realizzazione di una governance affidabile e sulla sicurezza delle aziende per Hadoop," ha dichiarato Tim Hall, vice presidente di gestione dei prodotti, Hortonworks. "Questa pietra miliare, e il cloud aggiuntivo, attività e sviluppo nei data science in HDP, consentono ai clienti di muoversi alla velocità dei loro dati. Stiamo al passo con le innovazioni nei team dei progetti Apache nella comunità e offriamo tempestivamente ai nostri clienti le ultime innovazioni."

Informazioni su Hortonworks

Hortonworks, HDP e HDF sono marchi registrati o marchi di Hortonworks, Inc. e delle sue sussidiarie negli Stati Uniti e altre giurisdizioni. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.hortonworks.com.

Contatto organi di stampa:
Michelle Lazzar

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom