Kavalan si aggiudica il trofeo International Spirits Challenge per il secondo anno consecutivo

Il trofeo ISC, "Outstanding Product, [with] Exceptional Quality" (Prodotto di rilievo di qualità eccezionale), viene assegnato esclusivamente al miglior prodotto di ogni categoria.
TAIPEI, Taiwan, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Il compianto Dottor Jim Swan, consulente tecnico di Kavalan e figura determinante per la realizzazione del marchio, è stato insignito del premio ISC "Lifetime Achievement Award" (riconoscimento alla carriera), il massimo riconoscimento individuale nel settore delle bevande alcoliche.

YT Lee, Amministratore Delegato di Kavalan, ha dichiarato che l'eredità culturale del Dott. Swan è e rimarrà sempre viva presso Kavalan.

"Quando abbiamo iniziato a produrre whisky a Taiwan nessuno lo aveva fatto prima, e sembrava una missione impossibile. Fortunatamente, siamo stati aiutati dal miglior esperto del settore. L'ostinazione di Kavalan è stata premiata con la fama conquistata dal suo pregiato whisky, e questo lo dobbiamo al Dott. Swan. È a lui che voglio dedicare questo trofeo del 2017" ha affermato Lee.

Il trofeo segue l'assegnazione delle medaglie d'oro ogni anno a giugno. Kavalan ha ricevuto lo scorso mese il maggior numero di medaglie d'oro nella categoria: quattro medaglie d'oro grazie all'edizione limitata Distillery Reserve Single Malt Rum Cask, al Podium Single Malt, all' ex-Bourbon Oak Single Malt e al Solist ex-Bourbon Single Cask Strength.

Kavalan, etichetta pioniera del whisky taiwanese, ha poi ottenuto il riconoscimento più alto del settore. Il suo Solist Amontillado Sherry Single Cask Strength è stato inserito nel "World's Best Single Cask Single Malt Whisky" nel 2016 dal prestigioso World Whiskies Awards (WWA) mentre il suo Solist Vinho Barrique si è aggiudicato il "World's Best Single Malt Whisky" nel 2015.

Informazioni su Kavalan Whisky

Kavalan è la prima distilleria di whisky di Taiwan ad essersi dedicata all'arte del whisky single malt dal 2006. Il Kavalan viene invecchiato in ambiente con elevata umidità e caldo, sfrutta le brezze marine e l'acqua della sorgente della montagna Snow, tutti elementi che si fondono insieme per creare la tipica cremosità del Kavalan. Il nome della distilleria deriva dal nome indigeno della Yilan County, dove ha sede, e vanta oltre 30 anni di lavoro nella produzione di bevande grazie alla società madre King Car Group. Ha collezionato oltre 220 medaglie d'oro ed è disponibile in oltre 60 paesi. Visitare www.kavalanwhisky.com/EN/age.aspx

Contatto organi di stampa:

Yvonne Chou
886-3922-9000 int. 7162

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom