STOMP: A GRANDE RICHIESTA AGGIUNTA DOMENICA 22 NOVEMBRE LA TERZA REPLICA AL TEATRO ROSSINI DI PESARO (ore 19,00)

RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DELLA CINQUEMILLESIMA RAPPRESENTAZIONE DI QUESTO SHOW UNICO
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Vista la grande richiesta dello spettacolo di Stomp in scena al Teatro Rossini di Pesaro sabato 21 e domenica 22 novembre, domenica è stata aggiunta una terza replica alle ore 19 (che va ad aggiungersi a quella già prevista alle ore 15.30).

I biglietti (da 10 a 40 euro) sono in vendita presso l’AMAT (071 2072439 - fino a venerdì con orario continuato dalle 10 alle 16) e il Teatro Rossini (0721 387621) fino a venerdì dalle ore 17 alle 19.30, sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 a inizio rappresentazione, domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 a inizio spettacoli. Quella di Pesaro, domenica, si preannuncia come una replica del tutto particolare per Stomp che festeggia l’importante traguardo della cinquemillesima replica di questo show dirompente di danza, teatro e musica insieme che appassiona il pubblico di tutto il mondo.

Nata nel 1991 a Brighton dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas, l’irresistibile esperienza di Stomp sta per compiere i 25 anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con cinque formazioni internazionali fisse. Senza trama, personaggi né parole, Stomp mette in scena il suono del nostro tempo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana contemporanea. Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, i formidabili ballerini-percussionisti-attori-acrobati danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente. Stomp trova la bellezza e la sua essenza nella realtà quotidiana in cui viviamo. Trasforma scope in strumenti, battiti di mani in una conversazione, bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso. Sfidando continuamente ogni convenzione sui confini di genere, Stomp è. È un elettrizzante evento rock, un anomalo concerto sinfonico in stile “videoclip”: senso rapido del tempo, visualizzazione della musica, vortice ritmico nella scansione delle immagini. Stomp è circo, rito tribale, cultura “pop” del rumore che si fondono in un’opera metropolitana. È una maestosa coreografia urbana, che possiede la furia ritmica e sensuale del flamenco e la precisione del gioco percussivo del tip-tap. È l’umorismo del cinema muto dato in prestito alla Pop Art. È comunicazione forte, diretta, capace di coinvolgere ed entusiasmare il pubblico di ogni lingua, cultura, generazione. È sfida ecologica allo spreco urbano. È trasgressione heavy metal e satira antinquinamento. È la violenza e l’intensità del ritmo che muove il mondo del Duemila. La loro missione? Liberare, attraverso il ritmo, i suoni più comuni e per questo più sconosciuti dell’epoca contemporanea.

Non poteva esserci dunque inaugurazione migliore della stagione di danza del Teatro Rossini di Pesaro, un cartellone di cinque appuntamenti promossi dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo che prosegue fino ad aprile. Info su teatridipesaro.it.


barbara mancia
ufficio stampa
335 7756368 | 071 2075880
https://twitter.com/ManciaB
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili