Note per l'autismo

Il 2 aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata per la consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Per l'occasione, il Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), ha deciso di proporre una serie di eventi sul territorio.
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Il 2 aprile si festeggia in tutto il mondo la Giornata per la consapevolezza dell’autismo, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per promuovere una maggiore comprensione di questa tematica.

Per l’occasione, anche il Consorzio Famiglie e Accoglienza, Onlus di Brignano Gera d’Adda (BG), ha deciso di proporre una serie di eventi sul territorio. Ormai da qualche anno, infatti, il Consorzio, tramite la cooperativa Fili Fa, propone progetti a favore delle persone con autismo. Offriamo servizi autismo a Bergamo e provincia, indirizzati sia ai minori effetti da autismo, che alle loro famiglie.

Sempre di più vogliamo contribuire a creare una sensibilità e una maggiore conoscenza sull’argomento. Nella locandina trovate tutti gli eventi che ci accompagneranno nel prossime settimane.

Il primo incontro si terrà a Caravaggio il 22 marzo alle ore 20,45 presso l’Auditorium della BBC (Vicolo San Carlo).

Sarà proiettato il film Tommy e gli altri di Gianluca Nicoletti e Massimo Sbrolla.

Interverranno: l’amministrazione comunale di Caravaggio, Beatrice Quadri (professionista della troupe del film), Maristella Colombo (Cooperativa Fili FA) e il dott. Luciano Nicoli.

Saremo molto contenti di condividere con voi riflessioni, domande, proposte per contribuire a una maggiore integrazione tra le persone disabili e la comunità che le circonda.

Vi aspettiamo numerosi!

Se desiderate rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Consorzio Famiglie e Accoglienza, iscrivetevi alla newsletter sul sito http://www.consorziofa.it e seguite la pagina Facebook https://www.facebook.com/famiglieaccoglienza.