GT Radial Winterpro2 ottiene un buon piazzamento nei test invernali di AM&S

Giti Tire ha accolto con grande entusiasmo il risultato dei test 2021 sugli pneumatici invernali di Auto Motor und Sport (AM&S), dove il GT Radial Winterpro2 conquista una buona posizione in classifica.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

I test hanno messo a confronto 10 brand di pneumatici della gamma premium e media: il WinterPro2 ha dimostrato di essere un prodotto completo, ottenendo buoni risultati in tutte le prove, con valutazioni particolarmente buone in frenata su superfici asciutte, bagnate e innevate.

La rivista ha anche elogiato il pneumatico per “le sue proprietà di guida confortevoli e l’eccellente grip su strade bagnate e asciutte.”

Lanciato nel 2017, il GT Radial Winterpro2 è stato sottoposto anche a test indipendenti da Dekra, che hanno confermato un grande miglioramento delle prestazioni sul bagnato pur mantenendo un ottimo comportamento sulla neve rispetto al suo predecessore, il GT Radial Winterpro, e a quattro big player.

Nei test di Rovaniemi in Finlandia e di Fontange in Francia, il pneumatico HP, progettato e sviluppato presso il Centro europeo di Ricerca e Sviluppo di Giti Tire ad Hannover in Germania, ha dato prova di un miglioramento di più del 10% nella frenata sul bagnato e del 2% nella maneggevolezza.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di come il nostro GT Radial Winterpro2 se l’è giocata con alcuni dei più noti pneumatici invernali, battendo molti marchi premium in diversi test individuali.

“Abbiamo performato bene in tutte le aree, ma ottenere un podio in frenata sull’asciutto e maneggevolezza è a dir poco sensazionale.

“Gli automobilisti sanno bene che quando le temperature scendono sotto i 7 gradi serve un pneumatico capace di mantenere elasticità per offrire un grip ottimale e una frenata sicura su superfici asciutte, bagnate e occasionalmente ghiacciate e innevate: tutte esigenze a cui il GT Radial Winterpro2 risponde perfettamente.”

Il prodotto si rivolge ad autovetture compatte e medie e ai SUV più piccoli. E’ disponibile in 44 misure con cerchi da 13 a 17”, indici di velocità T, H e V, sezioni da 155 a 245 e serie da 80 a 50.

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr