“L’AMATRICIANA IN UN SORSO” Il cocktail di Maio Restaurant & Rooftop celebra la tradizione

Innovazione e tradizione: da questo binomio nasce il cocktail “L’Amatriciana in un sorso”, da gustare ammirando il panorama della città, dalla terrazza del MAIO Restaurant & Rooftop nel centro di Roma.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Firmato dalla Bar Manager Erica Campagna, “L’Amatriciana in un sorso” trova la sua origine nel Bloody Mary, che nella sua veste ‘naturale’ è molto amato sia dagli italiani che dagli ospiti internazionali, che ogni giorno si alternano ai tavoli della terrazza di MAIO, all’ultimo piano di Rinascente in via del Tritone, dalla colazione del mattino fino alla cena.

Questo aperitivo è stato creato grazie alle competenze in fatto di mixology, che hanno permesso di realizzare, con la tecnica del “fat washing”, una tequila infusa al guanciale, sostituendo la vodka, ingrediente di base del Bloody Mary.

Le note speziate sono date dalla salsa Worcester e dal tabasco, la salsa omonima a base di sale, aceto di vino bianco, con un tocco di affumicato; entrambe contengono peperoncino, che torna protagonista anche nella guarnizione del bordo del bicchiere, con crusta di sale di Maldon e peperoncino essiccato.

“L’Amatriciana in un sorso” è un cocktail che celebra la tradizione romana e il suo carattere deciso e, oltre ad essere un ottimo aperitivo, può anche accompagnare piatti come: la battuta di Fassona, perché la dolcezza del piatto abbraccia e smorza l'acidità del drink;  o anche con la selezione di salumi e formaggi proposti nel menu come piatto Made in Italy (tra i quali robiola in castagno, pecorino Fiore Sardo, Bettelmatt, prosciutto crudo di Sauris, capocollo di Martina Franca, porchetta di Ariccia); o ancora il  pollo alla romana.

MAIO

Dalle guglie del Duomo di Milano ai tramonti romani, MAIO Restaurant è a Roma dal mese di maggio all’ultimo piano di Rinascente di Via del Tritone, con nuovo design e nuovo concept, risultato del viaggio imprenditoriale della famiglia Maio, che dal Piemonte ha portato all’apertura del ristorante a Milano nel 2007, punta di diamante della Food Hall di Rinascente Milano Duomo.

L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.

Il gruppo MAIO è, oggi, attivo anche con Be-Steak, sia in Rinascente Milano Duomo che a Milano Rho Fiera, dove la cottura alla griglia di carni pregiate è protagonista, e MAIO Catering, che trasferisce la cultura dell’alta ristorazione nell’organizzazione di servizi di catering creati su misura, dove la qualità e l’esperienza decennale ne garantiscono il successo: attenta selezione delle materie prime per i menù studiati per ogni esigenza, insieme a professionalità, passione, organizzazione e conoscenza rendono da anni MAIO Catering il partner perfetto per realizzare esperienze di gusto inedite.

Per informazioni e prenotazioni: Maio Restaurant & Rooftop, tel. 06.87916653,
[email protected], via del Tritone 61

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca [email protected] 335.5839843