ROMA/ SOCIALE, GRANDE FESTA PER I LABORATORI OFFERTI DA “IL TULIPANO BIANCO”

La nota stampa
roma, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Grande festa, lo scorso venerdì 8 giugno a Roma presso la Città dell’Altra Economia, per la pausa estiva dei laboratori, offerti dall’associazione “Il Tulipano Bianco”, in collaborazione con la Cooperativa “Oltre”. L’evento, patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale, ha registrato la partecipazione dei ragazzi dei laboratori e dei genitori, che hanno dato vita ad uno spettacolo che ha coinvolto tutti i presenti. I laboratori partiti a gennaio per concludersi il prossimo dicembre, si configurano come un servizio del tempo libero, che restituisca a questo tempo il suo giusto valore: motricità, musica e teatro come attività che possano primariamente mantenere vivo e presente nella vita della persona disabile tutto ciò che viene identificato come significativo di se stesso. “Accanto a questo scopo principale, c’è l’importante obiettivo del mantenimento delle abilità già possedute e lo sviluppo delle capacità potenziali. In ultimo, ma non meno importante, un modo di offrire un tempo di sollievo alle famiglie”, spiegano da “Il Tulipano Bianco”.

La festa di venerdì scorso si è rivelata partecipata e apprezzata: un momento sociale e ricreativo molto importante con i ragazzi assoluti protagonisti della iniziativa. Il presidente de “Il Tulipano Bianco”, Francesco Giordani: “Siamo davvero molto contenti per come stanno procedendo i nostri laboratori. Notiamo con piacere il sorriso e l’attenzione dei ragazzi, e l’impegno dei tanti operatori, che non finiremo mai di ringraziare per la professionalità e la competenza che quotidianamente dimostrano”. Ora ci sarà la pausa estiva ma presto si ripartirà: “Auguro nel frattempo una serena estate a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, nella speranza siano soddisfatte del lavoro, messo in campo sinora - continua Francesco Giordani -. Un lavoro che non sarebbe stato possibile senza il sostegno della Cooperativa “Oltre” e la collaborazione del Primo Municipio, che ringrazio per la disponibilità”.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
“Il Tulipano bianco” tra presente e futuro: un 2018 di grandi progetti  -  Il 2018 è un anno importante per “Il Tulipano Bianco”, l’associazione nata nel 2012 con l’obiettivo di operare in ambito socio-assistenziale a favore di minori, adulti, anziani e disabili. Un anno che, seppur appena iniziato, lo vede già protagonista di progetti di solidarietà…
Sociale. Il Tulipano Bianco, garanzia di sostegno e aiuto ai meno fortunati  -  Sostegno ai disabili, aiuto a giovani e famiglie, appoggio ai meno fortunati. E’ sempre stata chiara la mission de “Il Tulipano Bianco”, associazione nata nel 2012 con l’obiettivo di intervenire a favore di minori, adulti, anziani e disabili portatori di svantaggio sociale o…
Roma/“Più verde del vicino: il Giardino delle Idee”, l’intervento de “Il Tulipano Bianco” per riqualificare lo spazio esterno del centro diurno di via di Tor Cervara  -  Importanti novità in casa de “Il Tulipano Bianco”, associazione nata nel 2012 con l’obiettivo di operare in ambito sociale a favore di minori, adulti, anziani, disabili, disoccupati e…
Terremoto, non si ferma la solidarietà de “Il Tulipano Bianco” nel reatino  -  E’ passato circa un anno e mezzo da quel 26 agosto 2016, quando prese il via lo sciame sismico in Centro Italia, che provocò dolore, danni, morti e feriti. Scosse devastanti che hanno segnato fortemente cittadini e territori della provincia di Rieti: Accumoli, Amatrice,…
Laboratorio per bambini: IL FUTURO SCORRE SULLE NOTE DELL'ACQUA  -  Per guidare i bambini alla comprensione di questi concetti è importante non renderli tediosi e drammaticamente drammaticamente pesanti. Verrà quindi usato un metodo vecchio come il mondo:LA MUSICA Grazie a Pier Cortese e al progetto “Little Pier” arriveremo al cuore dei bambini e da…
Loading....