Sisvel annuncia il lancio del patent pool sul DVB-S2X

Oggi, all'IBC, Sisvel ha annunciato il lancio di un nuovo programma di licenza, noto anche come patent pool, che offre una licenza per brevetti essenziali allo standard DVB-S2X, un'estensione della specifica di DVB-S2 che offre ulteriori tecnologie e caratteristiche.
AMSTERDAM, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi, all'IBC, Sisvel ha annunciato il lancio di un nuovo programma di licenza, noto anche come patent pool, che offre una licenza per brevetti essenziali allo standard DVB-S2X, un'estensione della specifica di DVB-S2 che offre ulteriori tecnologie e caratteristiche. Il programma è stato lanciato con un portafoglio di brevetti essenziali di proprietà di o controllati da Fraunhofer-Gesellschaft zur Förderung der angewandten Forschung e. V., Hughes Network Systems, LLC, Newtec Cy N.V., RAI - Radiotelevisione Italiana S.p.A., The European Space Agency e WORK Microwave GmbH.

Maggiori informazioni sui termini e sulle condizioni delle licenze DVB-S2X di Sisvel sono disponibili su http://www.sisvel.com/licensing-programs/digital-video-display-technology/dvb-S2X/license-terms oppure inviando una richiesta a Sisvel.

Sisvel è contattabile al seguente indirizzo: [email protected].

Questo programma di licenza rende i brevetti essenziali DVB-S2X più facilmente disponibili e assicura che tutti gli utenti di questa tecnologia trarranno vantaggio dalla trasparenza e dalla praticità dei termini della licenza disponibili attraverso questo patent pool.

Davide Ferri, AD di Sisvel Spa e Sisvel Technology, ha spiegato: “Sisvel e i titolari di brevetti hanno investito molto tempo per lanciare il programma di licenza DVB-S2X in questa fase iniziale dell'adozione della tecnologia, fornendo così al mercato la certezza e la prevedibilità del costo di una licenza. Siamo quindi molto orgogliosi di questo straordinario traguardo”.

Mattia Fogliacco, AD di Sisvel Group, ha aggiunto: “La Commissione UE, nella sua comunicazione del 29 novembre 2017 nella quale spiegava l'approccio ai brevetti essenziali (Standard Essential Patents, SEP) ha chiaramente espresso il sostegno ai patent pool e alle piattaforme di licenza in quanto in grado di ‘affrontare molte delle sfide poste dalle licenze SEP offrendo un migliore controllo dell'essenzialità, maggiore chiarezza sulle tariffe di licenza aggregate e soluzioni di one-stop-shop’. Sisvel è assolutamente allineata a questa dichiarazione ed è fiduciosa che questo nuovo programma contribuirà a una rapida adozione dello standard DVB-S2X”.

Il programma di licenza DVB-S2X rimane aperto a ulteriori titolari di brevetto, e Sisvel invita tutti i titolari di brevetti ritenuti essenziali per lo standard DVB-S2X a contattare Sisvel e inviare i propri brevetti per una valutazione di essenzialità da parte del valutatore indipendente dedicato del programma.

Informazioni su DVB-S2X

DVB-S2X è uno standard tecnico sviluppato dal progetto DVB e adottato dall’ETSI (European Telecommunications Standardization Institute, “ETSI”) come formalmente specificato nel documento ETSI EN 302 307 Sezione 2, con DVB-S2 nella Sezione 1. DVB-S2X è un'estensione della specifica tecnica DVB-S2 e offre migliori prestazioni e caratteristiche per le applicazioni essenziali di DVB-S2, inclusi Direct to Home (DTH), contributi, VSAT e DSNG.

Per maggiori informazioni tecniche relative allo standard DVB-S2X, visitare: www.dvb.org.

Informazioni su Sisvel

Sisvel è una società leader nella promozione dell’innovazione e della gestione della proprietà intellettuale. Il Gruppo identifica, valuta e massimizza il valore delle proprietà intellettuale per i suoi partner nel mondo, fornendo alle aziende un flusso di entrate da reinvestire in innovazione per la generazione di ulteriori ricavi futuri. Fondato nel 1982, il Gruppo ha sede in Lussemburgo e uffici in Cina, Germania, Italia, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito.

Da molti anni Sisvel si occupa della gestione di portafogli di brevetti di successo, compresi quelli relativi agli standard di compressione di file audio noti come MP3 e MPEG Audio, la trasmissione e ricezione di standard televisivi del digitale terrestre mantenuti dal DVB Project. Sisvel attualmente opera patent pool e joint licensing program nei settori delle telecomunicazioni, Sisvel Mobile Communication Program; reti wireless LAN 802.11, Sisvel 802.11 Wi‐Fi Joint Licensing Program; trasmissione digitale video, Sisvel DVB‐T2 Joint Licensing Program; recommendation engines, Sisvel Recommendation Engine Licensing Program; e accesso in banda larga a reti di dati, Sisvel DSL Licensing Program.

Per maggiori informazioni, visitare: www.sisvel.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Sisvel Group
Giulia Dini, +44 203 053 6930
Communications Manager
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti