Anna Magnani in arte Nannarella con Anna Mazzamauro ad Aci Bonaccorsi

Domani 17 agosto alle ore 21 al Cortile di Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi per la rassegna “Città Teatro alla Corte di Aci” organizzata dall'Associazione Città Teatro, andrà in scena lo spettacolo “Anna Magnani in arte Nannarella” con Anna Mazzamauro.Un racconto o come lo definisce la stessa Mazzamauro “Un saluto ad un'amica”
CATANIA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Domani 17 agosto alle ore 21 al Cortile di Palazzo Cutore di Aci Bonaccorsi per la rassegna “Città Teatro alla Corte di Aci” organizzata dall'Associazione Città Teatro , andrà in scena lo spettacolo “Anna Magnani in arte Nannarella” con Anna Mazzamauro.Un racconto o come lo definisce la stessa Mazzamauro “Un saluto ad un'amica”attraverso musiche,ricordi voci e personaggi della storia del cinema italiano”. Così la protagonista racconta il suo spettacolo: .Sempre con delicatezza lo spettacolo non nasconde i punti esclamativi della grandissima attrice: “Nannarella,gatta randagia e selvatica”, tramuta in comicità i graffi dati e ricevuti. Si ascolterà la voce di Totò che insieme a quella della Magnani sporcava di carbone la faccia dei benpensanti, mentre il palcoscenico si animerà del vero avanspettacolo in tutto il suo splendore fatto di paillettes e boa spelacchiati. Ma vicini come ombre, sempre Luca, il suo bimbo di dolore, e l'Oscar il suo pupazzo di stupore, e poi, uniti tutti in una cordata d'amore, Visconti, Pasolini, De Sica, le sue canzoni ed i musicisti dal vivo per un saluto all'indimenticabile attrice.