VI ASPETTIAMO A COOKING FOR ART 2014! A Milano in via Tortona 32

Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32.
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complici il talento di cuoci, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.
Ecco un riassunto del programma di questi tre giorni straordinari e imperdibili sia per gli operatori del settore, sia per il pubblico.
Nell’area “Carrozzeria”, SABATO 29 e DOMENICA 30 ci saranno le qualificazioni per il Miglior Chef Emergente Nord 2015, una sfida in cui si cimenteranno ai fornelli i più promettenti under 30 delle regioni del Nord. In parallelo, nell’area “Torneria” si svolgeranno le competizioni per il Miglior Pizza Chef emergente: 16 straordinari pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti.
SABATO 29, ore 17 : qualificazioni Miglior Chef Emergente Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria con Vincenzo Manicone (Villa Crespi) – Matteo Badaracco (Al Giardino degli Indoratori) – Mattia Borroni (Alexander di Ravenna) – Mattia Ragazzi (Locanda Solarola).
SABATO 29, ore 19 : qualificazioni Miglior Chef Emergente Lombardia, con Carmone Migliaro (chef a domicilio gourmet) – Alberto Buratti (KoineReastaurant) – Guglielmo Paolucci (La mal maison) – Stefano Ceriani (Tano Passami l’olio):
DOMENICA 30 NOVEMBRE:
Dalle 9 alle 14:PRIMA COLAZIONE con RIGONI DI ASIAGO. Pane, burro, Fiordifrutta, Nocciolata, Mielbio, TantiFrutti, croissant, e tanto di più all’insegna del benessere, della bontà e della naturalità.
In contemporanea, la sfida tra 5 Pastry Chef Emergenti già operativi in famosi ristoranti stellati : Paolo Griffa (Piccolo Lago, a Verbania) – Antonio Montalto (Antica Corte Pallavicina, Parma) – Pamela Russo ( (Due Buoi, Alessandria) – Fabrizio Fiorani (La Pergola, Roma) – Daniele Bonzi (Da Vittorio, Brusaporto, Bergamo). Seguita dalla Premiazione del miglior Pastry Chef Emergente.

Con la collaborazione di Italian Gourmet, che si è occupata con Luigi Cremona della selezione dei partecipanti e che ha partecipato alla supervisione del regolamento del premio e della struttura della giuria.


Ore 17:presentazione Guida TOURING ALBERGHI & RISTORANTI 2015 e consegna attestati Stanze Italiane.
Ore 18: qualificazioniMiglior Chef Emergente Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, con AndreasPachmann (ElMolin) – Lucia Caviola ( Quimpi) – Toni Gaier (Il Castello di Buttrio)
Ore 20: consegna attestati Camere d’Autore Olimpo dell’Ospitalità e Premi Stanze italiane.
Ore 21: qualificazioni Miglior Chef Emergente Veneto, con Oliver Piras (Aga) – Andrea Rossetti (Osteria ai do campanili) – Alberto Basso (3 quarti),

LUNEDI’ 1 DICEMBRE:
Ore 10 : presentazione Guida Touring e consegna attestati BUONA CUCINA Nord Ovest
Ore 11: Inizio finale Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente
Ore 14: consegna attestati BUONA CUCINA Nord Est e Cucina d’Autore e premiazione Buona Cucina
Ore 15.30: Premiazione Top di domani
Ore 16: Premiazione Finale Pizza Chef Emergente
Ore 16.30: Consegna Attestati Olimpo della Ristorazione e Premi Speciali
Ore 17: Premiazione finale Chef Emergente.

E, tra una gara e l’altra potrete sostare alle varie postazioni delle migliori aziende vinicole e agroalimentari che, sempre in via Tortona 32, presenteranno i loro prodotti e i Territori di provenienza che vi coinvolgeranno con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.
Siamo riusciti a prendervi per la gola? Noi ve lo proponiamo come un appuntamento divertente e ricco di idee… a lavorare ci penserete martedì!...


Per info : Perla Ambrosetti cell 334 3779419
Ufficio Stampa : Ellevi Pr di Lucia Villa, cell 349 0856770
Per maggiori informazioni
Contatto
lucia villa
ellevi pr
piazza napoli, 24
20100 milano (Milano) Italia
Ufficio Stampa