Pop Up Cinema Palace Bologna: STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

mattinata di mercoledì 13 dicembre 2017.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Nella mattinata di mercoledì 13 dicembre, doppio appuntamento con l’atteso ottavo capitolo della Saga per due proiezioni a prova di spoiler.

In attesa che la Forza torni a scorrere potente in noi, lunedì 11 torna al Pop Up Cinema Palace DUE SOTTO IL BURQA.

La matinée al Pop Up Cinema Palace non è mai stata così stellare. In occasione dell’uscita di STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mercoledì 13 dicembre si terrà una doppia proiezione in versione originale sottotitolata per i fan più appassionati, che non vogliono aspettare oltre per vedere l’atteso ottavo capitolo della loro saga cinematografica preferita e che vogliono gustarselo in pieno centro e sullo schermo più grande di Bologna.

Ø Prima proiezione: ore 10.00

Ø Seconda proiezione: ore 13.00

A quarant’anni esatti dal quarto capitolo – il primo in ordine di produzione – Star Wars torna a unire più generazioni all’insegna di spade laser e avventure interstellari. I giovani protagonisti della nuova trilogia, Rey (Daisy Ridley), Finn (John Boyega), Poe (Oscar Isaac) e l’antagonista Kylo Ren (Adam Driver) saranno accompagnati da coloro che hanno dato il volto alla prima, da Mark Hamill, il cui ritorno era stato annunciato nel capitolo precedente, all’ultima apparizione su grande schermo di Carrie Fisher.

Rian Johnson (Breaking Bad) ha scritto e diretto l’ottavo capitolo STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI, mentre le musiche sono immancabilmente merito del compositore originale della saga John Williams.


STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI di Rian Johnson
con Mark Hamill, Carrie Fisher, Peter Mayhew, Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac
(Stati Uniti, 2017, 152’)

Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI. La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker, la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza. Accanto a lei ritornano l'ex assaltatore Finn, il pilota di X-wing Poe Dameron, l'occhialuta aliena Maz Kanata e il Generale Leia Organa. Tra i servitori del Lato Oscuro, con il volto sfregiato dall'ultimo scontro con Rey, ritroviamo Kylo Ren, influenzato dalla misteriosa figura del Leader Supremo Snoke.


Biglietto intero a 8,00€, ridotto a 6,00€:

Esibendo una tessera POP STORE
Esibendo una tessera bancomat Unipol Banca
Esibendo una tessera YoungERcard


UFFICIO STAMPA Pop Up Cinema Bologna:

Laboratorio delle Parole di Francesca Rossini
[email protected] 335 5411331 - 339 8762443
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili