Il GaN di Transphorm trova impiego nell’ultima generazione di alimentatori di AES per aerei passeggeri di grandi dimensioni

Il fornitore internazionale di componenti elettronici per il settore aeronautico si lascia alle spalle la concorrenza aumentando la densità di potenza con il GaN Transphorm Inc. - leader nella progettazione e nella produzione di semiconduttori annoverati tra i più affidabili, nonché dei primi semiconduttori ad alta potenza al nitruro di gallio (gallium nitride, GaN) conformi agli standard JEDEC e AEC-Q101 - ha confermato oggi che il suo cliente AES Aircraft Elektro/Elektronik System GmbH ha…
GOLETA, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Transphorm Inc. - leader nella progettazione e nella produzione di semiconduttori annoverati tra i più affidabili, nonché dei primi semiconduttori ad alta potenza al nitruro di gallio (gallium nitride, GaN) conformi agli standard JEDEC e AEC-Q101 - ha confermato oggi che il suo cliente AES Aircraft Elektro/Elektronik System GmbH ha lanciato i suoi primi alimentatori al GaN da 650 V. AES fornisce ai propri clienti del settore aeronautico vari prodotti e servizi in aree spazianti dall’ingegneria elettrica alla certificazione, fino al collaudo. I nuovi alimentatori a commutazione vengono impiegati al momento dai produttori di aerei di grandi dimensioni della classe CS-25 (ad es. Airbus A318-A321, A330, A340, A380 e Boeing B767, B787 VIP) che usano i transistor a effetto di campo (field effect transistor, FET) al nitruro di gallio di Transphorm per accrescere l’efficienza generale dei sistemi nella misura di più del 10 percento rispetto alle unità di alimentazione al silicio (power supply unit, PSU) della concorrenza.

I due alimentatori a commutazione al GaN sono il sistema PS250X 500 W e il sistema PS6120 1200 W.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Heather Ailara
211 Communications
+1.973.567.6040
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20191217005743/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti