Natale e Capodanno a Roma e in Costiera Amalfitana

Le feste all’insegna del buon gusto a Palazzo Montemartini e all’Hotel Raito.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il pranzo di Natale, la cena dell’ultimo dell’anno e, prima, un brunch per scambiarsi gli auguri, sono le proposte di Ragosta Hotels Collection per le feste a Roma e in Costiera Amalfitana.

A Roma è tempo di auguri a Palazzo Montemartini, con il brunch in programma domenica 17 dicembre. L’atmosfera natalizia si assapora appena varcato il cancello d’ingresso con il grande albero e le luci che circondano la storia: dalle ore 12 alle 15:30, il brunch prenatalizio accoglie grandi e piccini con un menù creato per l’occasione, musica live e intrattenimento per i bambini con animazione e giochi (€ 25 per persona, bevande escluse).

Per il Pranzo di Natale, poi, lo Chef Simone Strano ha creato un menù ispirato alla tradizione: antipasto di carciofo, burrata e culatello di Zibbello DOP, cappelletti in brodo di fassona piemontese, filetto di manzo, scarola ripassata, parmigiano stagionato 36 mesi e cipollotto glassato e panettone arrosto con gelato e castagne. (€ 50 per persona, selezione bevande inclusa).
Anche il menù per il 31 è all’insegna della qualità e dell’originalità: due antipasti con carpaccio di gambero rosso Mazara, mandorle, bottarga di muggine, stracciatella di bufala e mandarino e l’uovo 65° con funghi porcini, taleggio e indivia riccia precedono il risotto vialone nano, scampi limone verdello e rosmarino e i ravioli cacio e pepe su crema di cime di rapa croccante alle alici di Cetara per proseguire poi con la guancia di vitello al Barolo, patate fondenti e bieta ripassata e concludere con oro cioccolato e fantasia (€ 250 per persona, bevande escluse).

E per i più piccoli un menù ad hoc per ogni occasione, con mozzarella di bufala con fiocchi di prosciutto crudo di Parma D.O.C., millefoglie di pasta all’uovo con ragù di vitello, costoletta di vitello alla grissinopoli, carote e parmigiano stagionato 36 mesi, cuore morbido al cioccolato fondente 70% e gelato alla vaniglia (€40 a persona per le scelte à la carte).

Per festeggiare il nuovo anno in uno scenario spettacolare, l’Hotel Raito e il Relais Paradiso accolgono gli ospiti in Costiera Amalfitana, a Vietri sul Mare.
All’Hotel Raito la sera del 31 dicembre musica live e il menù creato per l’occasione dallo Chef Francesco Russo, da gustare ammirando la vista del Golfo di Salerno e per il soggiorno, a poca distanza, l’eleganza del Relais Paradiso che apre le porte agli ospiti per il Capodanno (prezzo a partire da € 349 a notte, minimo 2 notti, inclusa cena del 31 e servizio navetta tra i due alberghi).

Invece, per il Natale in Costiera il menù creato da Russo per la vigilia prevede: salmone marinato con insalatina di mare agli agrumi, linguine ai frutti di mare e pomodorini al basilico, fritturina di pesce della tradizione e tortino tiepido al cioccolato e salsa al frutto della passione. Mentre per il pranzo del 25 dicembre lo chef propone: parmigiana di baccalà con spuma di mozzarella, fettucce agli scampi e timo, orata al forno con patate, capperi e olive e crostatina alle mele e gelato alla vaniglia.

Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma e include 4 strutture alberghiere di lusso: l’Hotel Raito, 77 camere e suite, e il Relais Paradiso, 22 camere, in Costiera Amalfitana, con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, La Plage Resort a Taormina, 59 camere e suite, di fronte all’Isola Bella e collegato con la funivia al centro storico, e Palazzo Montemartini, 82 camere e suite, a Roma accanto alle Terme di Diocleziano.

“Define your Lifestyle” è la filosofia di Ragosta Hotels Collection per regalare agli ospiti un’esperienza che rifletta il loro stile di vita: il design delle camere e degli ambienti eleganti, la ricercatezza gastronomica e il benessere sono stati creati per la nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l’unicità della destinazione per un’esperienza indimenticabile.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: www.ragostahotels.com
Hotel Raito: www.hotelraito.it [email protected]
Via Nuova Raito, 9, 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. (+39)089.7634111
Relais Paradiso: www.relaisparadiso.com [email protected]
Via Nuova Raito, 10, 84019 Vietri sul Mare (SA) Tel. (+39)089.7632301
Palazzo Montemartini: www.palazzomontemartini.com, [email protected]
Largo Giovanni Montemartini 20, 00185 Roma. Tel. 06.45661.
Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Roma.
Lucilla De Luca [email protected] Cell. 335.5839843
Valeria Benincasa [email protected] Cell. 339.8994154
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)