Yamaha Music Europe - Tools For Tomorrow’s Musician: un nuovo successo targato Connexia
Yamaha Music Europe GmbH, head quarter europeo della prestigiosa azienda giapponese produttrice di strumenti musicali e device audio, ha scelto Connexia, Data Driven Creativity Agency del Gruppo Doxa e tra i maggiori player della comunicazione multicanale, per lo sviluppo del concept creativo, il management e la produzione completa dello special event Tools For Tomorrow’s Musician, primo press & dealer meeting Europeo del mondo delle chitarre e bassi Yamaha & Line 6, recentemente ospitato a Milano.
Obiettivo dell’evento: presentare a un pubblico composto da oltre 250 tra giornalisti specializzati, rivenditori di strumenti musicali e music influencer provenienti da tutta Europa la nuova linea di bassi elettrici Yamaha “BB”, la nuova pedaliera Line 6 “HelixLT”, unitamente ad altre novità della “Guitar Division”.
Grazie al costante confronto tra Yamaha Music Europe GmbH e Connexia è nato Tools For Tomorrow’s Musician, una full immersion condensata in una giornata per scoprire il mondo Yamaha & Line 6. Lo special event ha portato in scena, attraverso le performance di artisti internazionali - tra cui Billy Sheehan, Peter Hook, Soren Andersen, solo per citarne alcuni - il futuro dell’innovazione tecnica e musicale, con una aspirazione ambiziosa: supportare la nuova generazione di chitarristi e bassisti a creare qualcosa di grandioso.
Prima tappa dell’evento il celebre polo Yamaha di Gerno di Lesmo (MB): qui, presso la sede di Yamaha Motor Racing, che ospita il Movistar Yamaha MotoGP Team, Valentino Rossi e Maverick Viñales, grazie alla vincente sinergia che da sempre lega i due universi legati al brand Yamaha, quello musicale e quello motor, i nuovi bassi Yamaha “BB” sono stati introdotti live dalle performance di artisti del calibro di Chris Minh Doki, Claus Fisher e Miki Santamaria. A seguire, un’esibizione di Steve "Stevic” Mackay, chitarrista della metal band australiana Twelve Foot Ninja.
E, dopo un’overture in musica, ad attendere stampa, top dealer e influencer ospiti dell’evento altre tre grandi sorprese: 25 demo stand allestiti nella location, per consentire loro di provare immediatamente, live, con mano, i nuovi bassi Yamaha “BB”, l’esclusivo show-case dei Twelve Foot Ninja, ambientato nella sala prove insonorizzata più grande d’Europa, fiore all’occhiello della nuova sede di Yamaha Music Europe - Filiale Italia di Gerno di Lesmo (MB) e, infine, un’esibizione del Chris Minh Doky Trio nell’incredibile Red Bull Studio Mobile, uno vero e proprio studio di registrazione su ruota che Red Bull ha interamente personalizzato per l’occasione con prodotti Yamaha.
Gran finale: una serata dedicata a Tools For Tomorrow’s Musician organizzato nella concert hall di uno dei templi della musica meneghina, l’Alcatraz di Milano: alla cena di gala allestita nella pista principale del locale ha fatto seguito l’esibizione live di due icone internazionali del basso, Peter Hook (ex bassista dei “Joy Division”, ora con i “The Light”) in apertura, e Soren Andersen e Billy Sheehan (“Mr. Big”) a seguire.
“Tools For Tomorrow’s Musician è una nuova conferma della grande capacità del Team Eventi di Connexia di immaginare concept originali e coniugare perfettamente gli obiettivi di comunicazione del cliente con le esigenze di ospiti, artisti e special guest – dichiara Paolo D’Ammassa, CEO di Connexia – A garanzia dell’eccellente lavoro svolto per lo special event Tools For Tomorrow’s Musician, ancora una volta grande professionalità, capacità manageriale, cura del dettaglio, nella logistica, come nella costruzione di un’esperienza memorabile e coerente con i valori che da sempre contraddistinguono Yamaha Music. Ancora una volta, la nostra nuova collaborazione con Yamaha Music Europe GmbH conferma la solidità della relazione e del rapporto di fiducia con il brand contraddistinto dai tre diapason sia nel mondo audio/musicale sia in quello motor”.
Vai al video: https://www.facebook.com/Connexia/videos/1868484963169430/
Connexia
Connexia è la prima marketing & communication data driven agency con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business. Anche, e soprattutto, quando sono molto ambiziosi. Ogni giorno pensiamo e sviluppiamo progetti che uniscono analytics, strategia, creatività. Lo facciamo con passione e competenza, con un approccio data-driven e misurando ogni singola azione e attività. L'appartenenza al gruppo Doxa - unica società italiana di ricerche di mercato indipendente - ci permette di approfondire scenari di mercato e target di riferimento dei nostri clienti: i dati sono le fondamenta di ogni strategia di business e comunicazione che proponiamo. Grazie ad un team di 85 consulenti esperti di comunicazione, che monitorano costantemente trend e scenari per intercettare i segnali del cambiamento e anticipare la prossima direzione della comunicazione, raccontiamo idee e valori di brand costruendo esperienze uniche e coinvolgenti che vivono su ogni canale, perché è nella nostra natura creare percorsi di comunicazione che sappiano catturare l’attenzione sempre e dovunque: dal digital al mobile, passando per eventi, PR e media relation. Pensiamo social ma non abusiamo delle definizioni storytelling ed engagement: connettiamo le giuste audience ai messaggi di comunicazione dei brand attraverso l’ideazione di esperienze memorabili. www.connexia.com
Connexia S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
via B. Panizza, 7
20144 Milano
[email protected]
+39 02 8135541 - int 256