BRUSCIANO, 10 SETTEMBRE ORE 18,30 LA PRESENTAZIONE DELL'ULYIMO LIBRO DI COSTANTINO RUBINI AL MONDADORI POINT EDICOLE'. (Articolo di Antonio Castaldo)

Con l’autore parteciperanno all’incontro pubblico il titolare del Mondadori Point, Giuseppe Pellegrino, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo ed il Parroco di Brusciano, Don Salvatore Purcaro.
Brusciano NA, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) In un mondo in cui tutto si mette su facebook ma ci si dimentica di chiamare i diretti interessati scopriamo che il nuovo libro del sacerdote partenopeo, Costantino Rubini, intitolato “Creazione, ultima frontiera”, edito da Bonfirraro, verrà presentato SABATO 10 SETTEMBRE ALLE ORE 18,30 e non Venerdì come amaramente verificato, presso il Mondadori Point Edicolè di Via Cucca a Brusciano.
Con l’autore parteciperanno all’incontro pubblico il titolare del Mondadori Point, Giuseppe Pellegrino, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo ed il Parroco di Brusciano, Don Salvatore Purcaro.
Il lavoro che ha come sottotitolo “Creazione ed evoluzione - due modi diversi ma non separati di conoscere il nostro mondo” gode della prefazione del filosofo e pedagogista Salvatore Massimo Fazio.
Il coraggioso autore, affrontando il tema dell’origine della vita, della Terra, dell’universo e dell’umanità, illuminato dalla fede getta un ponte per il superamento di un’antica rigida dicotomia nella storia del pensiero umano.
Una volta posato lo sguardo sul titolo e percepita la sorprendente immagine dell’astronave di Star Trek, passando in quarta di copertina si legge : “Le grandi scoperte che la scienza ha fatto negli ultimi decenni, stanno rivoluzionando la percezione del mondo, ma da sole non bastano per rispondere alle sfide che l’umanità oggi è chiamata ad affrontare”. Creazionismo ed evoluzionismo possono non essere teorie antitetiche che viaggiano su binari destinati a non incontrarsi mai. E’ questo che dimostra il saggio, in cui la forza della saga di Star wars, le competizioni di breakdance Floor wars, papa Francesco e tanto altro si amalgamano e si fondono per cercare di chiarire alcune domande fondamentali”.
L’ex studente di ingegneria, Costantino Rubini, nato a Napoli nel 1968, rispondendo alla chiamata di Dio si laurea in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e consegue il Dottorato di ricerca alla Pontificia Università Lateranense in Roma. Questa è la sua opera seconda. Il suo debutto è avvenuto nel 2013 con il libro “Il divenire della creazione. In dialogo con K. Rahner e J. Moltmann”.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Bruscianio NA.
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali
80031 Brusciano Italia
[email protected]