Altea Federation Golf Invitational 2017: l’evento esperienziale che unisce golf e tecnologia

Al via l’appuntamento golf dell’anno organizzato da Altea Federation, un evento esclusivo e dal format davvero unico, che mette alla prova la potenza di gioco dei partecipanti.
Verbania, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Torna l’imperdibile evento golf organizzato dalla società di System Integration di Andrea Ruscica che accoglierà i propri ospiti in due giornate all’insegna della tecnologia, presentate dal payoff “The power of play”.

La prima gara dell’edizione 2017 si disputerà Venerdì 19 Maggio al Golf Club Castelconturbia di Agrate Conturbia (NO) e sarà un vero e proprio evento esperienziale, che utilizzerà la metafora del gioco per avvicinare i players alle nuove tecnologie.

Il tema conduttore della giornata sarà proprio il gioco, che verrà sperimentato dai partecipanti non solo sui green ma anche virtualmente grazie alla nuova app, Golf Zone, sviluppata dal team di Altea Federation per rendere memorabile l’esperienza sul campo. Le nuove tecnologie digitali infatti possono potenziare la competition e far comprendere, ancora meglio, il potere che le meccaniche di gioco hanno negli ambiti più disparati.

Ma ancora prima di sfidarsi sul campo del CastelConturbia, gli ospiti verranno coinvolti in un’attività di Gamification alla scoperta del mondo Altea Federation. Durante il percorso, verranno presentate le federate del gruppo che, insieme agli sponsor dell’evento, consegneranno ai partecipanti tanti utili gadget.

L’Altea Federation Golf Invitational sarà infatti sponsorizzato da importanti aziende tra cui Microsoft, presente come Gold sponsor, oltre ai Silver sponsor Mediolanum, Software AG e HP.

E poi ancora innovazione, grazie ad un trasmettitore beacon che verrà consegnato a ciascun giocatore per registrare gli spostamenti sul percorso di gioco e raccogliere altre utili informazioni per testare “The Power of Play”.

La giornata si chiuderà con la premiazione e una ricca cena a buffet per tutti gli ospiti. E per chi non fosse andato a premio, resta ancora un’occasione, la seconda gara che si giocherà nel mese di luglio al Golf Des Iles Borromées di Brovello Carpugnino (VB).

More info: golfcup.alteafederation.it

About ALTEA FEDERATION

Altea Federation è il brand sotto il quale riconosciute società di consulenza aziendale collaborano in un modello federativo, un marchio che rappresenta la profonda collaborazione e complementarietà tra le imprese federate. Un’unica missione unisce le nove realtà (e le oltre 900 persone che ne fanno parte): Innovare, convergendo business e tecnologia; Armonizzare persone – processi – tecnologie per accompagnare l’evoluzione delle imprese. Nell’agire la propria mission, Altea Federation adotta un approccio sistemico, basato su innovazione e trasformazione digitale, allo scopo di favorire nuovi modelli di business agili, sostenibili, adattabili. La capostipite Altea nasce nel 1993 come società di consulenza e raccoglie oltre 20 anni di esperienza nel settore IT e in consulenza direzionale e organizzativa per ogni tipo di industria. Altea Federation supporta oltre 1.500 aziende con un’offerta omni-disciplinare: dai progetti tecnologici e di revisione dell’infrastruttura, all’implementazione di soluzioni applicative in partnership con i vendor leader (SAP, Microsoft, Infor), fino alla digitalizzazione dei processi, definendo nuovi ambienti di lavoro e sostenendo il change management.
> www.alteafederation.it

About MICROSOFT

Fondata nel 1975, Microsoft mette a disposizione di consumatori e aziende in tutto il mondo dispositivi, servizi e applicazioni digitali in grado di offrire esperienze integrate di produttività, comunicazione, informazione e intrattenimento. Microsoft vanta una lunga esperienza nel settore delle tecnologie innovative e oggi milioni di utenti stanno già utilizzando servizi e dispositivi sviluppati da Microsoft e dai suoi partner per il lavoro e il tempo libero. Inoltre, da oltre 15 anni, l’azienda ha maturato una profonda conoscenza in ambito Cloud Computing, estendendola a tutti i campi di applicazione, dal business al consumer.
> www.microsoft.com/it-it

About MEDIOLANUM PRIVATE BANKING

Da 10 anni Mediolanum Private Banking mette tutta l’esperienza e le competenze più elevate al servizio dei grandi patrimoni di famiglia. In questi anni, grazie alla fiducia dei Clienti, la Divisione ha raggiunto importanti risultati in termini di crescita e di patrimonio totale: oltre 13 miliardi di euro.
> www.mediolanumprivatebanker.it

About SOFTWARE AG

Software AG offre la prima Digital Business Platform al mondo. Riconosciuta come un leader dalle maggiori società di ricerca del mercato, Software AG aiuta le aziende a integrare i sistemi esistenti, siano essi on premise o in cloud, in una singola piattaforma al fine di ottimizzare il business e soddisfare al meglio i propri clienti. Grazie a Software AG, è possibile progettare e implementare applicazioni digitali per sfruttare in real-time le opportunità offerte dal mercato. Con Software AG è possibile trarre il maggior vantaggio possibile dai big data, assumere decisioni migliori con gli streaming analytics, ottenere il massimo dall’Internet of Things e rispondere più velocemente ai cambiamenti normativi e alle minacce attraverso le soluzioni di intelligent governance, risk e compliance. Le più grandi aziende globali si sono affidate a Software AG per innovarsi velocemente, differenziarsi e vincere nel mondo digitale.
> www2.softwareag.com/it

About HAWLET PACKARD (HP)

Dalla Hawlet Packard (HP), multinazionale statunitense leader nella produzione di PC e stampanti, è nata nel 2015 Hawlett Packard Enterprise, azienda di riferimento per le soluzioni tecnologiche per data center e grandi imprese. Grazie al più completo portafoglio di offerta del settore, con soluzioni che spaziano dal cloud, al data center, fino alle applicazioni per il lavoro in mobilità, la tecnologia e i servizi di HPE aiutano i clienti di tutto il mondo a rendere l’IT più efficiente, più produttivo e più sicuro.
> www8.hp.com/it

Antonella Alberti
 Altea (Leggi tutti i comunicati)
(Verbano-Cusio-Ossola) Italia