GSMA avverte che la legge olandese sulla neutralità della rete contrasta con le normative della UE

La decisione ostacolerà lo sviluppo di servizi innovativi e le scelte dei consumatori
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA esprime forti preoccupazioni sulla legge olandese in materia di neutralità della rete oggi approvata dal senato dei Paesi Bassi.

GSMA sottolinea l'incompatibilità della nuova normativa con la regolamentazione europea per l'Internet aperta, in vigore dal mese di novembre 2015, con conseguenti rischi per lo sviluppo del mercato unico europeo in materia digitale. L'applicazione della legge rivista danneggerà inoltre i consumatori perché soffocherà l'innovazione e limiterà la scelta dei servizi disponibili per i cittadini olandesi.

Dopo un lungo dibattito, la UE ha fissato solidi standard per l'internet aperta in tutta l'Unione, materia che rappresenta l'elemento centrale per l'offerta di migliori servizi sia ai cittadini che alle aziende, ad esempio in campo sanitario, o ancora per le auto connesse e la banda larga ultraveloce.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

GSMA
Contatti con i media:
Olivier Lechien
Direttore PR per l'Europa
GSMA (Bruxelles)
+32 (0) 479 99 01 63
olechien@gsma.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
pressoffice@gsma.com

Permalink: https://www.businesswire.com/news/home/20161011006378/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
GSMA accoglie favorevolmente le nuove normative europee in materia di protezione dei dati e la revisione della legge sulla privacy nelle comunicazioni elettroniche GSMA accoglie favorevolmente le nuove normative europee in materia di protezione dei dati e la revisione della legge sulla privacy nelle comunicazioni elettroniche  -  John Giusti, responsabile della regolamentazione presso GSMA, ha oggi commentato favorevolmente l'approvazione finale del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati…
GSMA accoglie con favore l'accordo politico sulle norme di protezione dei dati nell'UE GSMA accoglie con favore l'accordo politico sulle norme di protezione dei dati nell'UE  -  John Giusti, Chief Regulatory Officer di GSMA, oggi ha commentato come segue l'accordo raggiunto dalla Commissione europea, dal Consiglio dei Ministri e dal Parlamento europeo sulla preparazione di un testo comune per la proposta di revisione generale delle…
Mobile Connect di GSMA è disponibile per 2 miliardi di consumatori in tutto il mondo Mobile Connect di GSMA è disponibile per 2 miliardi di consumatori in tutto il mondo  -  GSMA ha annunciato oggi che la soluzione di autenticazione su base mobile Mobile Connect di GSMA è ora disponibile per 2 miliardi di consumatori in tutto il mondo. Da quando la soluzione è stata introdotta al Mobile World Congress 2014, 34 operatori di reti…
Sicurezza consumatori UE: allarme colorante cancerogeno " Sudan" in olio di palma "ZOMI"  -  Trovato colorante proibito nell'olio di palma. La notizia è stata portata all’attenzione dall'agenzia federale belga per la sicurezza della catena alimentare al sistema comunitario di allerta tra gli Stati dell’Unione europea sulla sicurezza…
Un nuovo studio a cura di GSMA chiede la revisione sostanziale delle normative per l'ecosistema digitale Un nuovo studio a cura di GSMA chiede la revisione sostanziale delle normative per l'ecosistema digitale  -  GSMA ha pubblicato un nuovo documento che chiede la modernizzazione delle normative per il settore delle telecomunicazioni. "A New Regulatory Framework for the Digital Ecosystem" (Un nuovo quadro giuridico per l'ecosistema digitale),…
Loading....