GSMA avverte che la legge olandese sulla neutralità della rete contrasta con le normative della UE

La decisione ostacolerà lo sviluppo di servizi innovativi e le scelte dei consumatori
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

GSMA esprime forti preoccupazioni sulla legge olandese in materia di neutralità della rete oggi approvata dal senato dei Paesi Bassi.

GSMA sottolinea l'incompatibilità della nuova normativa con la regolamentazione europea per l'Internet aperta, in vigore dal mese di novembre 2015, con conseguenti rischi per lo sviluppo del mercato unico europeo in materia digitale. L'applicazione della legge rivista danneggerà inoltre i consumatori perché soffocherà l'innovazione e limiterà la scelta dei servizi disponibili per i cittadini olandesi.

Dopo un lungo dibattito, la UE ha fissato solidi standard per l'internet aperta in tutta l'Unione, materia che rappresenta l'elemento centrale per l'offerta di migliori servizi sia ai cittadini che alle aziende, ad esempio in campo sanitario, o ancora per le auto connesse e la banda larga ultraveloce.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

GSMA
Contatti con i media:
Olivier Lechien
Direttore PR per l'Europa
GSMA (Bruxelles)
+32 (0) 479 99 01 63
[email protected]
oppure
Ufficio stampa GSMA
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20161011006378/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti