Al Cinepalace di Riccione (Viale Virgilio, 19) per La grande arte al cinema "Degas – Passione e perfezione" di David Bickerstaf

Da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio 2019
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Al Cinepalace di Riccione (Viale Virgilio, 19) per La grande arte al cinema "Degas – Passione e perfezione" di David Bickerstaf.

Da lunedì 28 a mercoledì 30 gennaio (ore 19 e 21), in programma un nuovo appuntamento con La grande arte al cinema: sullo schermo Degas – Passione e perfezione di David Bickerstaff, dalla superba mostra del Fitzwilliam Museum di Cambridge con la sua straordinaria collezione di opere di Degas, sino alle strade di Parigi.

Con un accesso esclusivo ad opere rare realizzate dal celebre pittore delle ballerine, uno dei geni assoluti dell’impressionismo, questo film racconta l’affascinante storia della ricerca della perfezione: sperimentazione di nuove tecniche e studio dei maestri del passato si fondono nella mente e nel pennello di uno degli artisti più amati al mondo.

Ballerine sinuose, interni di caffè, corse di cavalli, ritratti di famiglia, eleganti nudi femminili. Ricerca costante, studio dei maestri del passato, visite continue al Museo del Louvre
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
rete.ricerca@libero.it
Allegati
Non disponibili