I principali partner tecnologici del settore adottano il Security Fabric aperto di Fortinet

Fortinet conferma il suo impegno verso la creazione di un ecosistema aperto ed estende la sua concreta threat intelligence a soluzioni multi-vendor.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Milano – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, conferma il suo impegno nel garantire un Fortinet Security Fabric aperto, con il lancio del nuovo Fabric Ready Partner Program e l’integrazione di FortiSIEM, che fornisce massima visibilità a livello di threat intelligence su soluzioni di cybersecurity multi-vendor.
• Il Fabric Ready Partner Program si basa sul solido ecosistema di alleanze tecnologiche di Fortinet aprendo la funzionalità del Fortinet Security Fabric a soluzioni complementari. I partner che partecipano a questo programma possono verificare la loro integrazione tecnologica con il Security Fabric, si impegnano a condividere le loro roadmap per un’interoperabilità costante e beneficeranno di iniziative congiunte di go-to-market.
• Tra i primi Fabric Ready partner ci sono Brocade, Carbon Black, Centrify, Nozomi Networks, Palerra, Pulse Secure, Qualys, Inc. (NASDAQ: QLYS), Tufin, UBIqube, VeriSign, Inc., WhiteHat Security e Ziften.
• Per estendere ulteriormente il Security Fabric ad ambienti multi-vendor, FortiSIEM, la soluzione di Security Information and Event Management (SIEM) di Fortinet, offre un Security and Network Operations Center racchiusa in un’unica console per fornire visibilità completa e intelligence azionabile su tutta l’infrastruttura.
• L’estensione della funzionalità e dell’intelligence del Fortinet Security Fabric con un ecosistema cooperativo e aperto di soluzioni di partner e vendor, aiuta i clienti ad evitare la sostituzione completa dell’infrastruttura esistente e a consolidare, semplificare e integrare il proprio livello di sicurezza.
• Il Security Fabric aperto agisce come un’unica entità, che offre le prestazioni, visibilità e automazione necessarie per una segmentazione end-to-end intelligente, dall’IoT al cloud e attraverso ambienti fisici e virtuali.

“E’ ormai chiaro che singoli dispositivi di sicurezza non possono risolvere le attuali sfide di cybersecurity, e quindi le aziende necessitano di qualcosa di differente”, dichiara John Maddison, senior vice president products and solutions di Fortinet. “Vogliono una sicurezza integrata, dall’IoT al cloud, in grado di fornire analisi concrete e azionabili su tutte le soluzioni di sicurezza e networking multi-vendor, il tutto attraverso una console unica. Il Security Fabric di Fortinet mette in pratica questa vision tecnologica con una sicurezza interamente ripensata per i clienti al fine di dare vita ad approcci più strategici, quali internal segmentation o policy universali automatiche per stare al passo con le nuove minacce. Rendendo aperto il Security Fabric al nostro ecosistema di partner acceleriamo il passaggio dei clienti a strategie di sicurezza integrate, per far fronte all’intera serie di sfide lanciate durante tutte le fasi dell’attacco”.

Fortinet estende l’ecosistema integrato e aperto di soluzioni di sicurezza
Il Fortinet Fabric Ready Partner Program conferma l’impegno dell’azienda verso un Security Fabric aperto e integrato, in grado di offrire la flessibilità di poter implementare soluzioni Fortinet accanto a tecnologie di sicurezza, nuove o già esistenti, per una protezione realmente integrata. Il programma riunisce soluzioni di network security per un’offerta pre-integrata, end-to-end pronta per l’implementazione, riducendo costi e lungaggini del supporto tecnico.
Molte aziende hanno implementato nelle proprie reti dispositivi di sicurezza di vendor differenti. Un Security Fabric permette ai clienti di ottimizzare questi investimenti esistenti con un’integrazione che va oltre il semplice consentire alle soluzioni di terze parti di raccogliere o re-indirizzare dati e traffico. Le soluzioni dei partner che si integrano con il Fortinet Security Fabric sono in grado di raccogliere e condividere attivamente le informazioni sulle minacce e le istruzioni sulla mitigazione per migliorare l’intelligence, potenziare la awareness globale e ampliare la risposta alle minacce rendendola end-to-end.
Fortinet ha sviluppato una serie di API (Application Programming Interfaces) aperte e ben definite che consentono ai partner tecnologici di diventare parte del Fortinet Security Fabric in numerosi punti di integrazione critici, tra cui a livello di hypervisor, di controller dell’orchestrazione SDN, nel cloud, nella sandbox per rilevare le minacce zero-day, e nella gestione di log e policy.

Nell’ambito del programma, i partner hanno superato una convalida delle soluzioni, con un costante impegno volto a garantire un’interoperabilità continua e revisioni delle roadmap. Inoltre, i partner Fabric Ready beneficeranno di iniziative di marketing e go-to-marketing congiunte con Fortinet. Di seguito i nuovi partner tecnologici entrati nel Fabric Ready Program divisi a seconda dei vari punti di integrazione API:

• Cloud: Palerra, Verisign
• Endpoint & IoT: Carbon Black, Nozomi Networks, Pulse Secure, Ziften
• Management: Centrify, Tufin
• Orchestrazione SDN: UBIqube
• Virtualizzazione: Brocade
• Gestione delle vulnerabilità: Pulse Secure, WhiteHat Security

FortiSIEM estende la visibilità e l’intelligence del Security Fabric alle soluzioni multi-vendor
Come testimonianza ulteriore dell’impegno di Fortinet nel supporto agli ambienti di sicurezza multi-vendor, FortiSIEM fornisce una fonte unica di visibilità e intelligence azionabile sull’intero Security Fabric, sulle soluzioni del Fabric Ready Partner e su oltre un centinaio di soluzioni di sicurezza e di networking di terze parti.

FortiSIEM offre funzionalità mai raggiunte dalle tradizionali soluzioni SIEM attualmente disponibili ed è l’unica a mettere a disposizione un’unica console di gestione per le analitiche e le funzionalità del Security and Network Operations Center. FortiSIEM offre tutte le funzionalità SIEM tradizionali definite da Gartner e le amplia con discovery e analisi degli asset in tempo reale, integrazione rapida, architetture multi-tenant e scalabilità semplificata.

FortiSIEM è la sola soluzione in grado di offrire una threat intelligence azionabile e la visibilità completa necessarie per gestire e difendere le infrastrutture aziendali contro l’odierno orizzonte di minacce in espansione a livello esponenziale.
Risorse aggiuntive
• Blog: Innovation Insights: Defining Open with the Fortinet Security Fabric
• Blog: Innovation Insights: Security Today's Evolving IT Requirements Requires Three Things
• Blog: Going "Open" with the Fortinet Fabric-Ready Partner Program
• Per maggiori informazioni sul Fortinet Security Fabric.
• Segui Fortinet su Twitter, LinkedIn e Facebook.

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge le maggiori aziende, service provider ed organizzazioni governative di tutto il mondo. Fortinet mette a disposizione dei suoi clienti una protezione avanzata e continua rispetto a superfici d’attacco sempre più vaste, oltre alla potenza necessaria per soddisfare i requisiti prestazionali in continuo aumento generati da una rete borderless – oggi e per il futuro. Solo l’architettura Security Fabric di Fortinet può offrire sicurezza senza compromessi per rispondere alle più delicate sfide di security, in ambienti di rete, applicativi, cloud o mobile. Fortinet è al primo posto nella classifica di vendite globali relativa alla maggior parte delle appliance di sicurezza e oltre 280.000 clienti a livello mondiale si affidano a Fortinet per proteggere il loro brand. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.fortinet.com, sul Fortinet Blog o sui FortiGuard Labs.


Per informazioni:
- Sandro Buti – AxiCom Italia - Tel 02 75261121 – email: sandro.buti@axicom.com
- Massimiliano Balbi – AxiCom Italia - Tel 02 75261124 – email: massimiliano.balbi@axicom.com
- Silvia Gaspari – Fortinet –- email: sgaspari@fortinet.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Il Security Fabric di Fortinet offre alle aziende globali una soluzione di cybersecurity completa, dall’IoT alle reti cloud  -  Milano – Fortinet (NASDAQ: FTNT), leader mondiale nelle soluzioni di sicurezza informatica ad alte prestazioni, ha annunciato il Security Fabric, un’architettura adattabile, integrata e collaborativa, pensata per offrire…
Test comparativo di NSS Labs: il Security Fabric di Fortinet rileva il 100% delle minacce attraverso diversi vettori di attacco  -  – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), leader globale nelle soluzioni di cybersecurity ad alte prestazioni, ha presentato i risultati del più recente Breach Detection Systems (BDS) Group Test di NSS Labs. Fortinet ha sottoposto al…
Tyson Macaulay è il nuovo Chief Security Strategist e Vice President of Security Services di Fortinet Tyson Macaulay è il nuovo Chief Security Strategist e Vice President of Security Services di Fortinet  -  – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, annuncia di aver rafforzato i suoi servizi di information security con la nomina di Tyson Macaulay a chief security strategist e vice president of consulting…
Sarà Fortinet a proteggere Black Hat Europe, la principale conferenza mondiale dedicata alla sicurezza IT  -  – Fortinet, azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, è stata scelta da Black Hat per contribuire a proteggere per relatori, pubblico e addetti ai lavori l’intero ambiente di rete della conferenza Black Hat…
Eccellenza nella security, Alessi punta su Fortinet  -  Milano – Fortinet (NASDAQ: FTNT), azienda leader nelle soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, annuncia che Alessi, realtà italiana nota per l’elevata qualità e il design d’eccellenza dei suoi prodotti, ha scelto le appliance FortiGate per unificare la gestione della propria…
Loading....