Eliminare l'umidità di risalita in modo definitivo

Studio Italia Soluzione ti spiega l'unico metodo che elimina in maniera definitiva l'umidità di risalita dal tuo immobile.
Pisa, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Eliminare definitivamente l’umidità di risalita sembra impossibile, in realtà non è così. Ricorrere a rimedi casalinghi, fai da te, coprendo i muri con vernici impermeabilizzanti o con pannelli di qualsiasi materiale, non risolve il problema, anzi la situazione va peggiorando perchè l’acqua sale ancora più in alto in cerca di uno sfogo.

Di metodi proposti per risolvere il problema ce ne sono tanti, ma il solo che veramente lo elimina è l’elettrosmosi attiva. Per mezzo di questa scienza è possibile asciugare i muri e mantenerli asciutti per sempre. 

L’umidità di risalita non è solo un problema di natura estetica, ma è un rischio per la salute delle persone, soprattutto per i bambini, gli anziani,  per chi soffre di problemi respiratori e anche per i tuoi amici animali. L’abitazione si trasforma in un contenitore di spore nocive e maleodoranti.

E’ molto importante intervenire sul problema anche per motivi di stabilità della struttura edilizia che risente negativamente dell’acqua.

VERIFICA E INSTALLAZIONE

E’ molto importante verificare che il problema dell’umidità sia dovuto effettivamente dalla risalita dell’acqua dal terreno. 

In caso di problemi di infiltrazione di acqua o di problemi idraulici l’elettrosmosi attiva non ha efficacia.

E' necessario che un tecnico o ingegnere specializzato effettui un sopralluogo in modo da evidenziare l’esatto motivo che scatena il  problema. Gli esperti dopo un’accurato esame con l’ausilio di specifici strumenti e test necessari stileranno un progetto su misura in base anche all’entità del danno.

Se si tratta di umidità di risalita occorrerà intervenire con l’installazione di un impianto elettrosmotico per sanare il problema e risolverlo in maniera definitiva e permanente.  Questa soluzione inverte la direzione dell’acqua bloccandone la risalita.

Tale metodo oltre ad essere l’unico capace di risolvere il problema, ha il vantaggio di essere poco invasivo, pertanto l’abitazione non si trasformerà in un cantiere, ma saranno necessari solo pochi interventi di piccola entità.

ll lavoro sarà effettuato in soli due/tre giorni.

Può essere realizzato in tutte le tipologie di edificio dallo storico a quello moderno, dall'appartamento alla villa.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa