PORTONI BREDA, SICUREZZA IN TECHNICOLOR

Chiusure con cromie personalizzate per un garage multipiano di Napoli. Il concessionario RGB per la Campania mette a segno una fornitura su misura all’insegna di design originale e sicurezza. Quasi quaranta portoni, tutti di dimensioni diverse e verniciati con tinte fuori standard. Persus e Ibis i modelli scelti, arricchiti con i nuovi motori a traino SLB
SEQUALS (Pordenone), (informazione.it - comunicati stampa - industria) Con i portoni sezionali Breda, tra le prime aziende italiane nel settore delle chiusure sezionali per residenze e industrie, stile e originalità vanno di pari passo con la totale sicurezza.
Lo conferma la recente fornitura a cura di RGB, concessionario del marchio Breda in Campania, che ha brillantemente risolto il tema delle chiusure per box auto conferendo un tocco di personalità a un garage multipiano situato in uno dei quartieri residenziali di Napoli, in Largo Vincenzo Pallotti.

Si tratta di un progetto con ben 38 portoni sezionali di dimensioni diverse, più un modello maxi da istallare all’ingresso dell’ascensore montauto. La richiesta del committente Salvatore Andrea Spinelli si è rivelata fin da subito fuori dall’ordinario, non solo per quantità e varietà dei modelli forniti, ma anche per il desiderio di rendere protagonista la forza del colore: ecco che l’arancione domina il primo piano interrato, mentre il blu è stato scelto per il secondo, per concludere con il verde smeraldo per il terzo livello. A questo estro creativo si è abbinata la competenza di RGB, che ha saputo interpretare completamente l’esigenza del cliente e organizzare una verniciatura ad hoc.

La lavorazione fuori standard realizzata da Breda è esaltata dall’essenzialità del modello Persus, con manto perfettamente liscio, declinato nella versione a sezioni Visa con le griglie di aerazione, per l’ottimale ricircolo dell’aria all’interno dei box. Per sfruttare al massimo lo spazio disponibile e agevolare le manovre delle automobili, i portoni sono stati installati direttamente sulle colonne portanti della struttura; sono queste ultime che, non presentando distanze uguali fra loro, hanno determinato la larghezza finale di ogni portone. Completano la fornitura tre modelli Ibis di Breda, la chiusura perfetta per gli spazi limitati, perché scorre lateralmente e su ruota, muovendosi parallelamente alla parete.

A una fornitura così accurata non potevano mancare due plus fondamentali: semplicità di utilizzo e robustezza. Esigenza risolta dotando tutti i portoni dei nuovi a traino SLB, che garantiscono la massima efficienza e un’eccezionale sicurezza antieffrazione.

In netta contrapposizione ai colori scelti per l’interno, per l’ingresso della rimessa si è optato per un raffinato tono di grigio, che si inserisce con discrezione nel contesto urbano degli eleganti palazzi del capoluogo partenopeo.

CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale di circa 140 dipendenti, 110 nel reparto produttivo ed i restanti nell’area impiegatizia.

Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com

Breda Sistemi Industriali S.p.A. - Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals - PORDENONE
Tel. +39 0427.939311