ANIMALI, RIVOLUZIONE ANIMALISTA CONTRO FI E LA PELLICCIA DELLA CASELLATI

Così, in una nota, il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica. “Siamo fortemente delusi e indignati per il fatto che una delle prime autorità dello Stato, come la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, si sia presentata alla prima della Tosca, alla Scala di Milano, con una vistosa pelliccia."
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

“Siamo fortemente delusi e indignati per il fatto che una delle prime autorità dello Stato, come la presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, si sia presentata alla prima della Tosca, alla Scala di Milano, con una vistosa pelliccia. Un gesto fuori luogo, un dresscode discutibile, che fa passare un messaggio totalmente sbagliato: che ci si può far belli tramite prodotti derivanti da poveri e innocenti animali uccisi. Soprattutto da chi, come la Casellati, dovrebbe rappresentare un esempio istituzionale per la nostra comunità. Al contempo, chiediamo a Forza Italia da che parte sta: a tutela o contri gli animali. Il partito del presidente Berlusconi deve fare immediata chiarezza, visto e considerato che nelle sue fila milita l’onorevole Michela Brambilla, che si è sempre definita animalista convinta attraverso campagne mediatiche scintillanti e scenografiche. Ma sinora da Forza Italia abbiamo assistito solamente a un inaccettabile silenzio politico”.