A RIMINI il tradizionale appuntamento di Capodanno del Coro Galli con AIDA di Giuseppe Verdi

Anfiteatro al Palas il 1° gennaio, alle 17.30, (replica il 3 gennaio alle 20.30).
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Aida nell'allestimento del Coro Galli apre il 2018 nella sala dell'Anfiteatro al Palas il 1° gennaio, alle 17.30, (replica il 3 gennaio alle 20.30).


Aida, melodramma in quattro atti su Libretto di Antonio Ghislanzoni, da una versione francese in prosa di Camille du Locle di un soggetto di Auguste Mariette, musica di Giuseppe Verdi.
Prima rappresentazione il 24 Dicembre 1871 al Teatro Nazionale del Cairo.
L’Opera, allestita dall’associazione Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli con il patrocinio e il contributo del Comune di Rimini, avrà la regia di Paolo Panizza, con L'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro e il Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli preparato dal M° Matteo Salvemini, diretti dal Maestro concertatore Massimo Taddia.

“La scelta di rappresentare Aida – spiega Claudia Corbelli presidente del Coro Lirico Amintore Galli - nasce all’interno di un progetto artistico a cui collaborano prestigiosi partner: L'Orchestra Sinfonica G. Rossini di Pesaro, ente riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla Regione Marche, Opera Line, società di produzione e noleggio allestimenti lirici, sinfonici e cameristici di Bologna e la Fondazione Teatro Borgatti di Cento. Un sodalizio importante che vede il Coro Lirico Amintore Galli e la città di Rimini ancora una volta impegnati in coproduzioni operistiche che hanno l’obiettivo di creare sinergie tra realtà riconosciute come eccellenze territoriali, ottimizzare le risorse, dare al prodotto operistico una fruizione di più ampio respiro, allargare il raggio comunicazionale di ciascuna realtà su un bacino più vasto, ottenere una maggiore attenzione da parte di tutto il settore lirico e, auspichiamo, iniziare un percorso di collaborazione in prospettiva anche futura. Rimini apre il 2018 con la prima assoluta dell’Opera che sarà successivamente rappresentata anche al Teatro Rossini di Pesaro e a Cento in una grande arena estiva.”


Le recite previste: Rimini (1 e 3 gennaio 2018), Pesaro (19 gennaio 2018) e Cento (23 giugno 2018).

A interpretare Aida è il soprano France Dariz, Radamés è il tenore Carlo Barricelli.
La riminese Chiara Mazzei nel ruolo della sacerdotessa.

INFO:

Biglietti in vendita a Rimini, Piazza Cavour 31 (a partire dal 6 dicembre) tutti i giorni (domeniche comprese) con orario continuato dalle ore 11 alle 19.
25 dicembre chiuso - 26 dicembre aperto dalle 16 alle 19 - 31 dicembre aperto dalle 11 alle 18 -

Il 1 gennaio aperto al Palacongressi dalle 15 e il 3 gennaio dalle 11 alle 13 in piazza Cavour e dalle 18 al Palacongressi.

Prevendita on line www.bookingshow.it)
Costo biglietti Prima e Replica: da 15 a 60 euro.
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili