Nortek sponsor del team Yamaha Grillini alla Superbike World Championship 2008

Un’altra importante inziativa di co-marketing per l’azienda bolognese
, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Nortek annuncia di essere sponsor della squadra Yamaha Grillini nella sfida al campionato mondiale della Superbike 2008.

Oltre ad essere presente con il logo sulle moto in gara, Nortek avrà la possibilità di ospitare i propri clienti nel paddock dove potranno accedere ai box e assistere così alle ultime modifiche prima delle prove e della competizione, alla messa a punto da parte dello staff meccanico; insomma assaporare la concentrazione che precede sempre una performance sportiva. Inoltre, a coloro in possesso del pass paddock sarà consentito l’accesso all’area hospitality da dove si potrà assistere alla gara.
In quest’area è allestita la showroom con le ultime novità audio di Nortek con particolare attenzione alla linea accessori portatili per iPod.

Il campionato superbike è uno dei 3 sport più seguiti a livello mondiale e oggi attrae più di un milione di spettatori a gara. Questa categoria, che richiama decine di migliaia di appassionati ad ogni gran premio e che vanta una storia di vent’anni, è il giusto equilibrio tra tecniche e strategie di gara, passione e capacità del pilota: fattori che portano la superbike ad essere uno spettacolo eccezionale ed emozionante.

“Ancora una volta abbiamo voluto stringere una partnership strategica con un importante brand locale per sviluppare nuovi stili di comunicazione e azioni che possano coinvolgere direttamente il pubblico per emozionare i nostri clienti con l’adrenalina della competizione sportiva in diretta, nel complesso per creare sinergie e nuove opportunità di business,” spiega Marcello Ferrozzi, Marketing Manager di Nortek. “Crediamo che questa alleanza col team Yahama Grillini possa essere un’importante occasione in termini di ritorno di immagine e di brand awareness” conclude Ferrozzi.

Prossimamente…
Nortek sarà presente con un proprio stand al Motorshow 2008 e con azioni in store porterà in tour la reale moto da gara della Yamaha presso i punti vendita che trattano il marchio Nortek in Italia.

Nortek
Fondata nel 1994, Nortek disegna, progetta e realizza prodotti IT e Consumer Electronics. Mouse e tastiere per Pc, webcam, speakers Mp3 players e prodotti di elettronica di consumo sono caratterizzati da uno stile estetico unico, inconfondibile e riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza: il design italiano.
Nortek è presente in Italia a Bologna (Headquarter, Design, Marketing and European Sales dept) ed in Cina ad Hong Kong (Global Marketing, Production Control, Quality assurance, Worldwide Export DEPT) e Shenzhen (Research and Development, Production).
Dal 2005 la società ha un proprio Design Center formato esclusivamente da un team di creativi italiani ponendosi in questo modo come l’unica azienda in Europa del settore a scegliere di sviluppare internamente tutti i concept di prodotto e le nuove collezioni.
La mission di Nortek è creare un mondo tecnologico da vivere tutti i giorni, che cambia seguendo le tendenze ed anticipa il futuro. I valori del marchio sono sostenuti dall’unicità dell’italian design dei prodotti, dalla qualità tecnica costantemente controllata e da un’attenta ed articolata strategia di marketing e comunicazione presso i punti vendita realizzata in stretta collaborazione con i partner di canale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.nortekonline.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili